Arriva la 24^ Giornata e, con la ripresa delle Coppe, iniziano i vari turn over delle squadre impegnate in Europa.
Il turno si giocherà tra Venerdì 15 Febbraio e Domenica 17 Febbraio. Juventus-Frosinone sarà l’anticipo, mentre Napoli-Torino chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 24^ Giornata offre alcune partite interessanti.

ATALANTA-MILAN è il big match: entrambe le squadre sono in piena lotta per un posto Champions. I bergamaschi sono in ottima forma, ma occhio alle ripartenze dei rossoneri e alla pericolosità dei suoi attaccanti.

GENOA-LAZIO: non è una partita cosi scontata. Il gap tra le due squadre può essere colmato a causa delle pesanti assenze in casa biancoceleste. Evitate di schierare i difensori di questa partita per la loro disattenzione cronica: c’è il pericolo di un basso voto in pagella.

INTER-SAMPDORIA: dopo la vittoria di Parma, l’Inter ha l’obbligo di consolidare la terza posizione. La Sampdoria, che in trasferta fa più fatica, dovrà necessariamente agire di rimessa per prendere almeno un punto e smuovere la sua classifica.

NAPOLI-TORINO: i partenopei non sono in gran forma, ma il reparto offensivo è sempre schierabile. Nel Torino sconsigliamo i difensori che possono patire eccessivamente le sortite offensive dei napoletani.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Musso (Udinese-Chievo): il portiere argentino è una delle poche certezze della squadra friulana. Sfida uno degli attacchi meno prolifici della Serie A. In questo scontro salvezza può mantenere la porta imbattuta.

Hateboer (Atalanta-Milan): il laterale nerazzurro è uno dei migliori difensori per media voto del nostro campionato. Le sue incursioni in fascia possono regalare qualche assist vincente.

Rugani (Juventus-Frosinone): è l’alternativa al duo titolare bianconero. Sarà sicuramente titolare (turnover Champions) e la sfida con i ciociari  gli può garantire un bel voto. Può essere pericoloso sui calci piazzati.

Calabria (Atalanta-Milan): le sue ultime prestazioni consigliano un suo schieramento nella vostra formazione.  Le sue incursioni in fascia lo rendono pericoloso nelle ripartenze dei rossoneri.

Veretout (Spal-Fiorentina): potrebbe giocare come mezz’ala dopo l’ottima prestazione contro il Napoli. La nuova posizione lo porterebbe a giocare più avanti, con il conseguente aumento di appetibilità in ottica fantacalcio. 

Cristante (Roma-Bologna): le sue giocate e i suoi inserimenti senza palla possono essere letali nella sfida con i bolognesi. Può portare bonus in questa partita.

Correa (Genoa-Lazio) : uno dei superstiti del centrocampo titolare della Lazio, decimato dopo l’Europa League. La sua fantasia e la sua capacità  di mettere la squadra in superiorità numerica saranno la chiave di questo match.

Nainggolan  (Inter-Sampdoria): dopo la convincente prestazione di Parma, Radja può essere schierato. Il centrocampista belga, se in forma, è in grado di portare bonus in qualsiasi momento della partita.

Caputo (Empoli-Sassuolo): la salvezza dell’Empoli passa necessariamente dai suoi gol. I Toscani hanno l’obbligo di vincere e la difesa ballerina del Sassuolo, rendono Caputo il giocatore più pericoloso di questa sfida.

Milik (Napoli-Torino): grazie alla sua rapacità in area è diventato il miglior marcatore del Napoli. La difesa granata non è attentissima nelle marcature e lui, da buon opportunista, può colpire.

Gervinho (Cagliari-Parma): all’andata fece un gol pazzesco, dopo una cavalcata di oltre 50 metri. La sua velocità e la sua abilità nel dribbling possono mettere in seria difficoltà la retroguardia cagliaritana.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sconsiglio per questa giornata:

Berisha  (Atalanta-Milan): potrebbe essere una partita ricca di gol  ed il portiere bergamasco avrà contro un certo Piatek….

Berezinski (Inter-Sampdoria): indipendentemente dal risultato della Sampdoria, lui è sempre il peggiore. Può andare in difficoltà di fronte agli attacchi nerazzurri, vogliosi di portare a casa la vittoria.

Stulac (Cagliari-Parma): è l’anello debole del centrocampo ducale e spesso è costretto al fallo con conseguente malus. Non si ha la certezza che possa partire titolare, in ogni caso evitate di schierarlo.

Simeone (Spal-Fiorentina): la sua pessima media realizzativa e l’arrivo di Muriel gli hanno fatto perdere la titolarità. Il consiglio è di aspettare tempi migliori per schierarlo.

Scommessa di giornata

Kucka  (Cagliari-Parma): il suo rientro nel nostro campionato ci ha restituito un giocatore interessante in ottica fantacalcio. D’Aversa gli ha dato fiducia e gli ha consegnato le chiavi del centrocampo ducale.  Può essere la scommessa di giornata.

A cura di Luca Di Leonardo (“Tuttofantacalcio”)