Clamorosa bomba di mercato dell’ultima ora. Gianluca Fiorini, intermediario di calcio che da anni lavora in Inghilterra, a Radio Radio ha rivelato l’interesse del Cardiff per Patrik Schick, attaccante della Roma. Il club d’oltremanica ha individuato nel ceco il possibile erede di Emiliano Sala, tragicamente scomparso il 21 gennaio durante un volo aereo. Poche ore fa sono stati ritrovati due sedili del mezzo, ma del giocatore non c’è traccia.

Tornando alla possibile trattativa tra i giallorossi e il Cardiff per Schick, Fiorini ha dichiarato: “Tre giorni fa mi ha chiamato Warnock, l’allenatore del Cardiff. Ha detto che sta cercando un attaccante e gli ho parlato della possibilità di prendere Schick in prestito. Dopo averlo visionato mi ha detto che era interessato a versare 2 milioni subito e un milione a maggio in caso di salvezza, inserendo un’opzione di diritto di riscatto a 30 milioni nell’affare con i giallorossi, che potrebbe diventare obbligatorio se il calciatore dovesse fare 10 gol al termine del campionato. Ho contattato Baldissoni ma non ho avuto risposte, quindi deduco che non vogliano cederlo. E’ arrogante come persona, poteva rispondere. Secondo me Schick non ha dimostrato di valere 40 milioni, quindi io ci penserei bene prima di rifiutare”.

Conclude su Manolas, molto cercato in estate dalle big della Premier: “Del greco se ne parla. C’era l’interesse concreto dello United ma è scemato. Nessuno vuole spendere 36 milioni di euro per la clausola, considerando anche l’età”.