Mi ricandido con molto dolore, non ho mai amato stare in politica, ma ho la possibilità di discutere del nostro futuro”

“Mi ricandido con molto dolore – esordisce oggi Silvio Berlusconi in un’intervista Rai rilanciata sulla sua pagina Facebook – non ho mai amato stare in politica, ma date le mie vicinanze a molti politici internazionali penso che la mia ricandidatura mi dia una maggiore possibilità di arrivare a discutere con loro sul nostro futuro e sul futuro del mondo”.

Portare il cambiamento e fermare i grillini senza esperienza, questi gli obiettivi del leader di Forza Italia alle Europee del prossimo maggio. Su pensioni e Quota 100 dichiara: “Non ho ancora avuto modo di riesaminare il testo, ma crediamo che possa essere migliorata”.

Lo slogan è sempre lo stesso: Berlusconi scende in campo. L’annuncio ufficiale ieri in Sardegna in occasione del tour elettorale a sostegno della candidata di Forza Italia alle suppletive per la Camera del collegio di Cagliari, Daniela Noli. “Ho deciso di presentarmi alle Europee per portare la mia voce in un’Europa che va cambiata, un’Europa dove manca il pensiero profondo del mondo”.

Oltre alle suppletive di domenica 20 gennaio, il Leader guarda anche alle regionali del prossimo 24 febbraio: “L’uomo giusto per vincere le elezioni e governare la Sardegna nei prossimi cinque anni” scrive su una foto con il candidato di centrodestra Christian Solinas, nome su cui anche Lega e Fratelli d’Italia sembrano essere compatti.