
Niente da fare per la Roma: il top player decide di snobbare la capitale. Ecco dove giocherà nella prossima stagione.
Manca sempre meno alla chiusura della sessione di mercato estivo 2025. La Roma rischia di essere una delle squadre italiane maggiormente deluse al termine di questa finestra particolarmente faticosa. I giallorossi infatti, costretti a fare economia per via dei paletti del Fair Play Finanziario, hanno visto saltare numerose trattative.

Basti pensare agli affari ben impostati per calciatori come Rios del Flamengo o Krstovic del Lecce. Obiettivi bloccati e convinti di poter sbarcare a Trigoria, ma poi saltati per le esose richieste dei club o per situazioni finanziarie interne che non hanno permesso di chiudere gli affari. Insomma, un mercato parzialmente bloccato, del quale aveva già parlato Claudio Ranieri come nuovo senior advisor.
Non contento dunque Gian Piero Gasperini, che avrebbe voluto un esterno d’attacco a sinistra di grande spessore. Il nome giusto sarebbe dovuto essere quello di Jadon Sancho, l’ala inglese del Manchester United che non ha mai aperto le porte a questo trasferimento. Il classe 2000 è stato il grande desiderio della Roma ad agosto, ma l’epilogo che si sta consumando ha del clamoroso.
Sancho snobba la Roma e sceglie la Premier: ok all’offerta dell’Aston Villa
La Roma aveva trovato l’ok dello United, per un trasferimento sulla base del prestito oneroso più obbligo di riscatto. Il problema è che Sancho non ha mai considerato quella romanista un’opzione intrigante per il suo futuro. Inoltre, con grande stupore di tutti, l’attaccante britannico avrebbe nel frattempo trovato l’accordo con un’altra società.

Infatti le ultime news che arrivano dall’Inghilterra parlano di futuro di Jadon Sancho in un altro club di Premier: il 25enne dopo aver detto no alla Roma a più riprese ha scelto di giocare all’Aston Villa. La squadra allenata da Unai Emery si è fatta sotto nelle ultime ore per il calciatore e avrebbe trovato subito il suo benestare.
Sancho andrà a Birmingham con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto. Insomma una stagione one-shot per poter tornare ai suoi livelli, dopo essere stato messo fuori rosa dal Manchester United. Uno smacco per Gasperini, che si è mosso personalmente anche per convincere Sancho a sposare il suo progetto tecnico.
La Roma probabilmente, a poche ore dalla chiusura del mercato estivo, resterà così. L’unico innesto per le corsie laterali d’attacco è Leon Bailey, il giamaicano attualmente infortunato, arrivato in prestito proprio dall’Aston Villa.









