Attenzione, i tappetini da bagno non sono affatto igieni: è questa la migliore alternativa da mettere subito.
I tappetini nel bagno sono elementi essenziali che hanno tantissime funzioni. In primis serve per assorbire l’acqua che cade quando si esce dalla doccia o dalla vasca, evitando che il pavimento si bagni troppo. Aiutano ad evitare scivolamenti, essedo dotati di una base antiscivolo. Inoltre, sono perfetti per dare comfort, in quanto permettono di camminare scalzi su una superficie morbida piuttosto che su un pavimento freddo.
Per ultimo, ma non di certo per importanza, i tappetini da bagno aggiungono un tocco estetico, completando lo stile o i colori dell’ambiente. Grazie ai tantissimi modelli disponibili in commercio e alle infinte fantasie, si potranno scegliere i tappetini che più si addicono all’arredamento già presente nel bagno. Il tessuto più venduto è senza dubbio il cotone, che risulta essere il materiale perfetto per adattarsi ad un ambiente umido come quello del bagno.
Nonostante siano così apprezzati, c’è un aspetto molto importante da non sottovalutare e che riguarda proprio i tappeti in cotone e quelli a pelo lungo o corto, ossia che tra le loro fibre si riesce ad accumulare una quantità di sporco davvero impressionante, per non parlare poi della possibile formazione di muffa, dovuta sempre alla presenza dell’umidità. Inoltre, anche la sua pulizia spesso risulterà complicata, impedendo così di ottenere il massimo dell’igiene e trasformando il tappetino in un potenziale pericolo per la salute.
Tuttavia, se proprio non si riesce a fare a meno di questo accessorio nel bagno, è bene sapere che esiste un’alternativa molto più pratica, funzionale e soprattutto facile da pulire, si tratta dei tappetini in bambù che stanno già riscontrando enormi successi. Questo materiale, infatti, a differenza del cotone o dei tappeti a pelo lungo o corto, non è dotato di fibre ma è caratterizzato da una superficie rigida e liscia.
In questo modo lo sporco non avrà alcun appiglio su cui depositarsi e basterà semplicemente passare uno straccio bagnato per farlo tornare come nuovo. Evitando di metterlo in lavatrice quindi, i colori resteranno sempre belli vivi e anche il materiale non tenderà a rovinarsi rapidamente. Insomma, si tratta sicuramente di una novità tutta da provare e che sostituirà definitivamente i classici tappeti in cotone o in spugna che fino ad ora abbiamo avuto nel bagno.
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…
Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…
Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…