Il nuovo Derby di Tudor e De Rossi ▷ Delio Rossi: “Due giocatori saranno decisivi”

La vigilia del Derby della Capitale, le semifinali di Coppa Italia appena concluse e il cammino della nazionale di Spalletti, questi i temi al centro della mattinata di Radio Radio Mattino Sport e News che ha visto la partecipazione di Delio Rossi. L’ex allenatore di Lazio e Fiorentina, tra le altre, ha detto la sua anche sull’allenatore della Viola, Vincenzo Italiano: “Italiano secondo me è uno dei pochi allenatori che hanno fatto la gavetta, se ora allena la Fiorentina ed è vicino al Napoli se lo sta meritando”.

Gianni Visnadi: “Qual è il segreto dell’Inter che domina il Campionato?”

“L’equilibrio. In un calcio moderno a parte la qualità dei calciatori conta anche l’equilibrio tecnico tattico, con 5 cambi si può cambiare mezza squadra. L’Inter inoltre non ha mai uno scadimento della condizione fisica”.

Stefano Agresti: “Come valuti il cambiamento di panchina della Lazio?”

“Il matrimonio tra Sarri e la Lazio si era consumato da tutte e due le parti. nel momento in cui si è arrivati alla frattura la società ha fatto una scelta proiettata per il futuro. Tudor sarà valutato per quel che faranno l’anno prossimo. Vedendo giocare la squadra è stato bravo in 15 giorni a cambiare parecchio. Anche sui calci piazzati ora si difende a uomo e non più a zona. Vedremo il Campionato prossimo“.

Furio Focolari: “Sabato c’è il derby, la Lazio perde pezzi e la Roma li riprende, penso che i giallorossi siano favoriti, tu come la vedi?”

La Lazio perde soprattutto le eccellenze perché secondo me Lazzari in questo sistema di gioco ha molto senso, Zaccagni in questo momento è l’unico che ha l’uno contro uno, e Provedel è stato più costante in questi due anni. Bisogna capire come hanno recuperato i calciatori della Roma, a partire da Dybala”.