Vince di misura la Roma di De Rossi, basta un solo gol di Pellegrini per portare i tre punti utili a consolidare il quinto posto in classifica, che potrebbe garantire la qualificazione in Champions. Il Sassuolo è apparso avversario modesto, incapace di mettere in difficoltà i giallorossi che hanno csì avuto vita facile nello gestire la partita per lunghi tratti dei 95 minuti di gioco.

Il Bomber Roberto Pruzzo si concentra sull’importanza dei tre punti per la classifica: “La squadra non si è espressa su valori altissimi, ma alla fine hai portato a casa i punti in un momento decisivo della stagione. Si guarda la classifica che è molto positiva e recuperando al meglio i calciatori più forti si può mantenere questo livello. Lukaku ha avuto molte occasioni in questo periodo, ma non sta attraversando il suo miglior momento. Da quando è arrivato non si è mai fermato. Forse bisognava dargli riposo prima. Ora ci sono le Nazionali vedremo cosa succederà, anche perché da adesso in poi non credo ci sarà occasione per farlo fermare qualche partita“.

Il Presidente Ferrajolo ha così analizzato la partita: “Ringraziamo pellegrini perché da quando è arrivato De Rossi la qualità del suo gioco ha portato vittorie alla Roma. Non si può dire lo stesso per il resto della squadra che non ha giocato una partita bellissima. IL Sassuolo ha cambiato pelle, si è messo tutto dietro ma il ritmo della Roma era troppo basso, ha avuto fortuna De Rossi che è bravo, ma con l’autopalo di LLorente è anche fortunato“.