Una vittoria solida e convincente per il Milan, contro un Verona pimpante e che a tratti ha saputo anche tenere in bilico la partita. La squadra di Pioli torna a casa dal Bentegodi con tre punti d’oro, che ne mettono altrettanti di distanza in classifica dalla Juventus incapace di battere il Genoa a Torino. Fino al minuto 95 la squadra di Baroni ha dato battaglia costringendo Maignan a diversi interventi, in una partita spezzata dall’azione solitaria di Theo Hernandez nel primo tempo, capace di portare l’equilibrio della partita dalla parte dei rossoneri.

Il raddoppio arriva nel secondo tempo su regalo del Verona ad Okafor, che calcia in solitaria dopo una corsa di 40 metri verso la porta. Il tiro respinto bene dal portiere veronese però finisce sui piedi del solito Pulisic che raddoppia. Il Verona non molla niente però, e si riavvicina con un gran gol di Noslin. Il conto lo chiude il neo entrato Chukwueze al primo gol in Serie A.

Il Verona esce tra gli applausi del proprio pubblico, sconfitto ma consapevole di potersi giocare la salvezza fino alla fine, il Milan sotto a un settore ospiti gremito festeggia vittoria e momentaneo secondo posto. Con la partita di oggi sono 11 i punti recuperati dal Milan alla Juventus in sole 10 giornate. Il Verona resta al 15esimo posto, ma a soli due punti dal Frosinone terzultimo.