L’appello sugli effetti avversi fa il giro d’Italia ▷ On. Berlato: “Non potranno più ignorarci”

L’argomento più scottante degli ultimi anni presto tornerà in tutto il Paese.
E con chi negli ultimi quattro anni è stato messo da parte dalle istituzioni, dai media, dalla giustizia.
Si parla ovviamente dell’interminabile dibattito su ciò che è stato il periodo Covid con le sue riforme, e cosa ne è rimasto.
Quali conseguenze per chi è stato tagliato fuori? Quali garanzie di un futuro che non replicherà le stesse fasi che hanno visto generazioni scontrarsi l’una contro l’altra. Amici da una vita separati dall’astio provato tra fazioni, contro o favorevoli agli strumenti adottati dai governi.
Tra chi ridicolizzava colui senza Green Pass e il ridicolizzato. Una divisione sociale mai vista prima che ora va risanata. O almeno va fatto il tentativo.

Questo è ciò che sostiene l’Onorevole Sergio Berlato, che in diretta racconta l’evento andato sold out dopo poco tempo che ha riunito chi come i relatori chiedeva verità e giustizia.
L’evento tenutosi il 9 marzo a Bassano del Grappa, “Pretendiamo verità e giustizia”, ha visto persone da tutto il Paese riunirsi per confrontarsi con diversi relatori esperti in campo sanitario, d’informazione e politico. Evento che si riproporrà presto, data la grande richiesta, in più città italiane.

Berlato annuncia: “Subito ad aprile faremo Trento, poi faremo Bologna, poi Udine, poi Brescia e via dicendo in tutta Italia.
Riteniamo sia indispensabile garantire una corretta informazione. E le istituzioni tutte hanno il dovere di garantire una corretta informazione. Questo periodo buio che ha caratterizzato l’emergenza sanitaria Covid-19 deve essere chiarito non solo attraverso la commissione d’inchiesta, ma anche attraverso una serie di iniziative che mettono le condizioni le persone di capire bene cosa è successo. Anche perché non vogliamo che alla prossima emergenza si torni nelle stesse identiche situazioni commettendo gli stessi identici errori
“.