La+denuncia+dell%26%238217%3Bon.+Berlato%2C+%26%238220%3BTroppo+vicino+ai+no+vax%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BPressioni+per+farmi+fuori+dalle+europee%26%238221%3B
radioradioit
/2024/02/la-denuncia-on-berlato-troppo-vicino-ai-no-vax/amp/
Video

La denuncia dell’on. Berlato, “Troppo vicino ai no vax” ▷ “Pressioni per farmi fuori dalle europee”

Mancano poco più di tre mesi alle elezioni europee che vedranno l’Europarlamento rinnovarsi o riconfermarsi sotto la guida di von der Leyen.
Cambiano con ogni probabilità invece alcuni europarlamentari. Alcuni invece no, o meglio non sembra esserci ancora nessuna conferma ufficiale per esempio per quel che riguarda l’esclusione dell’Onorevole Sergio Berlato, europarlamentare di Fratelli d’Italia. Uno dei più presenti a Strasburgo, con più del 99% delle presenze. La sua non convocazione per le elezioni sembra però, almeno per ora, soltanto un’ipotesi giornalistica. A ipotizzarne la disfatta è Il Mattino che parla di un sostituto che sarebbe già stato scelto da FdI per le europee, a scapito di Berlato. Il quotidiano ci tiene a sottolineare su quest’ultimo che si sarebbe avvicinato alla sponda No Vax “per aumentare i consensi”. Sergio Berlato interviene ai microfoni di Un Giorno Speciale per chiarire cosa sta succedendo.

E’ indiscutibile – dice l’Onorevole – il fatto che ci sono delle forze potentissime che agiscono trasversalmente sia alle istituzioni che ai partiti e quindi esercitano delle pressioni potentissime perché le voci libere vengano sostanzialmente zittite. Qual è l’argomentazione che viene utilizzata? Che io sarei troppo vicino ai No Vax. Ho sempre combattuto per garantire verità e giustizia. E quindi questa viene vista come una colpa. Se qualcuno pensa che io smetta di combattere per garantire a tutti i cittadini verità e giustizia si sbaglia di grosso“.

Un fatto che, dice Berlato, non è però collegato a scelte del partito di Meloni. Ci tiene infatti a specificare che “non sono stati i vertici del mio partito a dire che io non verrò ricandidato. Questo lo dicono i giornalisti, cioè dicono coloro che vorrebbero non vedermi candidato“.

L’intervento integrale del 21 febbraio.


Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

6 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

7 ore ago
  • Featured

“Vi spiego perché continuano a dire che la Russia attaccherà: accettare l’inaccettabile” ▷ Diego Fusaro

Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…

8 ore ago
  • Sport

Ahi Di Gregorio, pessime notizie per la Juve: è ufficiale

Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…

9 ore ago
  • Blog

La verità sulla virale strillata di Greta Thunberg al governo italiano

La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…

12 ore ago
  • Sport

Roma, l’idolo dei tifosi all’Inter: la verità sul trasferimento

Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…

12 ore ago