Inter più cinica che mai. Ne fa tre al Maradona e si inchioda alla vetta

Al Maradona va in scena la prima in casa di Mazzarri sulla panchina partenopea. Avvio casalingo sfortunato per il tecnico livornese, gli ospiti neroazzurri non lasciano scampo al Napoli. 3-0 il definitivo in favore dell’Inter: la squadra di Inzaghi si tiene stretta la vetta della classifica e la Juventus rimanda il sorpasso. Primo tempo indolore per entrambe le compagini, fino al minuto 44. Quando Chalanoglu infila una rasoiata all’angolino basso della porta difesa da Alex Meret e sposta gli equilibri della gara.

Nella ripresa il copione non cambia e il match si tinge interamente di neroazzurro. Serve un quarto d’ora all’Inter per raddoppiare e blindare il risultato con la firma di Barella, che piazza il tap in vincente a seguito di un inserimento e di una serpentina fulminea in area.
Il colpo di grazia per i partenopei lo sottoscrive Thuram all’85’. Tutto facile per l’attaccante francese che deve solo appoggiare in rete un fendente messo in area da Juan Cuadrado.
Da segnalare una prestazione sontuosa di Yann Sommer. L’estremo difensore Svizzero si impone tra i pali su più occasioni e chiude il match con un meritato clean sheet.
L’Inter è cinica, non lascia spazio a errori o distrazioni. L’obiettivo dei ragazzi di Simone Inzaghi è uno e uno solo, ora più chiaro che mai.