Lazio-Roma, chi ha i giocatori migliori? Le scelte ruolo per ruolo di Nando Orsi e Roberto Pruzzo

Lazio-Roma è alle porte, a due giorni dal Derby della Capitale cresce la tensione in città, mentre le probabili formazioni si delineano. La Lazio dovrà fare a mano di Mattia Zaccagni, infortunatosi nell’ultima partita di Champions. Oggi a Formello non si è allenato nemmeno Luis Alberto, che dalle ultime indiscrezioni però potrebbe farcela per la partita di domenica. Mentre in casa Roma si cerca il recupero in extremis di Spinazzola. Infortunati a parte, durante Radio Radio Lo Sport Orsi e Pruzzo hanno fatto le loro scelte di un undici ideale, ruolo per ruolo.

Portiere

Orsi:“Provedel sono due anni che sbaglia poco”; Pruzzo: “Provedel ha dimostrato di poter dare più garanzie di Rui Patricio”

Difesa

Orsi: “Lo scorso anno avrei detto la Lazio, in questa stagione è il punto debole per tutte e due, se devo proprio scegliere dico la Lazio”; Pruzzo: “Si fa fatica a trovare un reparto che funzioni, ma se devo scegliere prendo la Roma”

Centrocampo

Pruzzo: “Mi prendo Cristante da una parte e Luis Alberto dall’altra, il terzo lo faccio scegliere a Orsi”; Orsi: “Io della Roma prendo solo Cristante, per il resto i laziali”

Attacco

Orsi: “Adesso Lukaku e Dybala sono più pericolosi”; Pruzzo: “Lukaku e Dybala sono due giocatori molto forti

Allenatori

Orsi: “Fra tutti e due mi prendo Sarri, perché Mourinho in campionato in questi anni poteva fare di più, Mourinho è nei primi 5 al mondo ma Sarri ha tirato su una squadra che gioca meglio”; Pruzzo: “Io sono Mourinhano fino alla fine, anche se mi piacciono gli allenatori come Sarri che è partito dai dilettanti”.