“Defenestrare Vlahovic per prendere Lukaku? Francamente non capisco” ▷ Agresti boccia la pazza idea

Francamente per me è incomprensibile il motivo per cui un club che pare essersi votato alla volontà di lanciare giovani poi ceda Vlahovic e prenda Lukaku“.
E’ proprio questo che sta pensando la Juventus, con il serbo che prenderebbe la strada parigina e l’ex nemico nerazzurro alla corte di Allegri. Una mossa che non stuzzica i tifosi, infastiditi anzi dalle voci che vedrebbero il belga alla Continassa. Malumori espressi non a torto, secondo Stefano Agresti: “In prospettiva futura tra 2 anni Lukaku, se vale qualcosa sul mercato, sarà soprattutto un costo. Vlahovic tra 2 anni avrà 25 anni, è un patrimonio soprattutto finanziario per il club. Per me è una scelta incomprensibile. Poi magari Lukaku un anno lo fa anche bene, però vi dico questo dato: sapete quante partite ha giocato da titolare in Champions? Zero. Non una, zero. Il massimo di minuti giocati è stato in finale, 33, quando ha intercettato quel pallone che stava andando in porta“.

La strategia bianconera è probabilmente soprattutto votata al soddisfacimento delle richieste di Allegri, per il quale Lukaku può essere un tassello più funzionale a un gioco che non prevede certo faville lì davanti.
Ovviamente Lukaku è un grande attaccante, ha fatto bene all’Inter, ha fallito allo United e al Chelsea, nel Belgio ha fatto cose straordinarie; però defenestrare Vlahovic per prendere Lukaku è una mossa che davvero non capisco”, conclude Agresti.