Tutti i nomi fatti da Maurizio Sarri per la Lazio: “Savic? Problema societario” ▷ Focolari: “Ha fatto capire una cosa”

Dall’intervista di Sportitalia, Maurizio Sarri fa uscire allo scoperto molti scenari del mondo Lazio e non.
Dal mercato a Giuntoli, passando per l’offerta araba, respinta al mittente, il tecnico biancoceleste non ha esitato a fornire molte indiscrezioni sul futuro, proprio o quello della squadra.
Nell’occhio del ciclone un paio di nomi: Berardi, in primis, indiziato principale delle voci di calciomercato; Frattesi, ormai centrocampista dell’Inter; Milinkovic Savic, che ha meno di un anno di contratto rimanente; Maxime Lopez, del Sassuolo, che sembra intrigare Sarri.

Su Domenico Berardi, Sarri ha le idee chiare: gli piacerebbe allenarlo. “Mi piacerebbe allenarlo ma come ce ne sono tanti altri
Ed il nome è quello di Maxime Lopez, centrocampista francese che ha in qualche modo catturato l’attenzione dell’allenatore laziale.
Così come avrebbe voluto allenare Davide Frattesi, vicinissimo ormai alla firma con l’Inter.

Passando invece per una questione più delicata, l’ex Napoli e Juve ha parlato di Milinkovic Savic e del suo discusso rinnovo: “È un problema per la società, ma potrebbe essere una risorsa. Dipende tutto dal ragazzo. Un Milinkovic con la testa libera è un giocatore straordinario.
Ora ha una vicenda contrattuale e non so a che conseguenze potrebbe portare“.
Il tecnico biancoceleste ha parlato anche di Luis Alberto, rimarcando la sua importanza e centralità nel progetto: lo spagnolo avrebbe infatti trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2027, riporta Gianluca Di Marzio.

Tornando però su Milinkovic, che Tuttosport accosta alla Juventus, Furio Focolari individua un particolare nelle parole di Sarri: “Ha voluto ribadire che ha fatto 40 fra assist e gol. L’ha voluto rimarcare. Ribadisce che Savic è un numero uno.
Quindi ha fatto capire che se va via Milinkovic, vorrà un altro top“.