Lazio, torna l’incubo dell’indice di liquidità ▷ “Solo a Formello succedono certe cose”

La Lazio seconda, pronta a raccogliere i famosi milioni della qualificazione in Champions, del piazzamento in campionato, della qualificazione nella nuova Supercoppa italiana, potrebbe avere ancora una volta il mercato bloccato. A differenza della scorsa stagione stavolta il problema sembra di facile soluzione, eppure esiste. I fondi che arriveranno in seguito a questa stagione sopra le aspettative infatti andranno ad impattare sul bilancio del prossimo anno, quindi per questa stagione, per avviare il mercato in entrata senza cessioni, dovrà intervenire il Presidente Lotito. Perché? A causa dell’indice di liquidità.

Il mondo Lazio è in fermento, Focolari commenta caustico “Solo alla Lazio succede questo“. Stefano Agresti prova a mettere ordine sulla vicenda: “Il rapporto tra quello che uno spende e gli introiti comprende anche gli ingaggi. Il peso che viene dato all’indice di liquidità è cambiato ma la Lazio deve ancora farci i conti. Quando non hai l’indice in attivo devi liberare del capitale tramite cessioni o attraverso una ricapitalizzazione di un azionista, oppure va trovato un finanziamento“.

Intanto la Lazio si sta muovendo sul mercato, i nomi più caldi del momento sono sempre quelli di Berardi e Milik. Sarri vorrebbe i nuovi acquisti entro l’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore. Manca solo un mese, sembra complicato vedere esauditi i desideri del tecnico della Lazio.