Champions, la notte di Milan-Inter ▷ “Leao è integro, ma conta anche la testa”

La prima notte di Champions milanese è alle porte, questa sera la semifinale tra Milan e Inter accenderà i riflettori di tutto il mondo calcistico su San Siro. In campionato le squadre non sono mai state così vicine e vengono anche da due sfide contro le romane vinte brillantemente. Molto complicato fare pronostici quindi, anche se l’ago della bilancia potrebbe pendere dal lato dell’Inter se Leao non dovesse riuscire a partire tra i titolari nelle fila dei rossoneri. Secondo quanto riportato dal direttore Ilario Di Giovambattista Leao a livello clinico sarebbe integro e in attesa di decidere assieme ad allenatore e società cosa fare riguardo al suo impiego in campo. Sicuramente però la tranquillità del ragazzo è minata e le decisioni di Pioli a riguardo arriveranno all’ultimo minuto possibile.

Anche Sandro Sabatini riporta le informazioni in suo possesso sul Leao: “Anche a me risulta che il provino di stato confortante, perché non ha sentito dolore, si è fatto una doccia e quindi gli unici limiti conosciuti al momento per la serata del giocatore sono di tipo mentale. Sulla partita credo che ci sarà un’atmosfera maestosa, con una cornice mondiale, ma sarà una partita italianissima, simile ai derby di campionato.

Lato Inter invece Fabrizio Biasin riporta news sulla possibile esclusione dal primo minuto di Brozovic nel centrocampo interista: “Çalhanoğlu dovrebbe essere spostato in regia con ai lati Mkhitaryan e Barella, con 4 giocatori così forti sono sereno lo stesso ma io non rinuncerei mai a un centrocampo senza Brozovic. Inzaghi ormai è stato talmente tanto sull’altalena che si è abituato alla situazione“.