Lazio, non si fermano le polemiche sull’arbitraggio ▷ “Guardate come è partito il gol del Toro”

In casa Lazio è già tempo di preparare la decisiva sfida con l’Inter di domenica prossima ma, pur avendo mantenuto il secondo posto, ancora brucia la sconfitta con il Torino. Sarri in conferenza stampa ha rilasciato dichiarazioni molto chiare nel post partita, evidenziando i problemi a livello fisico e tattico della sua squadra, ma commentando anche una direzione arbitrale ritenuta non all’altezza. Quanto detto dal tecnico Toscano sull’arbitro Ghersini è sintetizzabile in questa frase: “Spero che Ghersini lo fermino, se non succede sono preoccupato”.

Nel corso di Radio Radio Lo Sport Paolo Cericola ha riportato un episodio su cui Sarri ha posto l’attenzione e che si somma al discusso mancato rigore su Hisaj cinturato in area di rigore nel corso del primo tempo e alle mancate ammonizioni di Singo che più e più volte è intervenuto in ritardo su Zaccagni nel corso della partita: “Il gol del Torino parte da un rimessa laterale che Rodriguez batte in maniera irregolare, Il VAR non può intervenire nella situazione della rimessa laterale e il guardalinee doveva sbandierare e segnalare che la partenza del pallone è irregolare, è un errore tecnico ma il VAR non c’entra nulla in questo contesto. Sarri se ne accorge e lo segnala immediatamente. Resta il fatto che la Lazio fa un tiro in porta per tempo“.

Secondo Furio Focolari ci sono episodi diversi che vanno valutati con onestà intellettuale: “Il problema di quest’arbitro è la sua incapacità, non può concedere a Singo di giocare una partita dove ha fatto 5 falli a Zaccagni senza essere ammonito, in una occasione arriva in ritardo e gli tira la maglia e non viene sanzionato, il regolamento è stato proprio calpestato, ma io non credo che le responsabilità della sconfitta siano dell’arbitro. Il rigore su Hisaj non c’è”.

Angelo Gregucci avvisa l’ambiente laziale: “La Lazio deve avere atteggiamenti diversi partita per partita perché ogni errore può essere determinante. Con il Torino la Lazio ha giocatore un pessimo primo tempo, anche perché si è innervosita. La Lazio ha perso anche di lucidità, non sono preoccupato, è ancora in vantaggio sulle altre contendenti a un posto in Champions ma l’ambiente intorno non deve esagerare con le reazioni e il nervosismo per questioni arbitrali. Anche perché il Verona sta facendo punti e le partite ancora in calendario per i biancocelesti possono complicarsi visto che Lecce e Empoli potrebbero giocarsi la permanenza in Seria A quando incontreranno la squadra di Sarri“.