Coppa Italia, verso Inter-Juventus ▷ Jacobelli: “Niente pronostici, ma il livello di gioco dei bianconeri è insufficiente”

Inter e Juventus domani si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia. Sarà il quarto Derby d’Italia della stagione, una gara di ritorno decisiva e senza una vera favorita. Si riparte dall’uno a uno dell’andata che ha fatto capire quanto le due squadre, anche se a breve saranno impegnate in due semifinali europee, non snobberanno di certo l’appuntamento. Secondo Xavier Jacobelli, intervenuto nel corso di Radio Radio Lo Sport: La Juventus ci arriva claudicando, per una qualità di gioco insufficiente. L’abbiamo visto anche in occasione della partita con il Napoli decisa dalla rete di Raspadori. Questa è una stagione tormentata e tormentosa per i bianconeri, sono sempre tra coloro che sono sospesi fra il campo e la giustizia sportiva. Sono in attesa anche ora dopo che il collegio di garanzia ha restituito loro i 15 di penalizzazione. A livello di campo invece è una Juventus che è chiamata contro l’Inter a cercare di superare gli ostacoli che finora hanno reso alquanto difficoltoso il suo cammino, non sarà facile soprattutto perché dall’altra parte c’è Lukaku che ha dato segni di grande vitalità.

Per Nando Orsi non c’è una favorita per il passaggio del turno: “Per la Juventus questa è stata un’annata tribolata tra infortuni e la decurtazione dei punti. È vero, ha perso 3 partite di seguito, ma poi dopo, sappiamo benissimo, nei momenti importanti riesce a tirar su quell’orgoglio che ha sempre avuto nelle nelle partite che contano. Quindi sottovalutare la Juventus… L‘Inter sbaglierebbe, ma Inzaghi lo sa benissimo. Quindi domani secondo me una partita non è sbilanciata assolutamente. Anzi, è un 50 e 50″.

Secondo Roberto Pruzzo le scelte di Allegri parlano chiaro: “La Juventus ha cercato di salvaguardare le prime scelte con il Napoli, mi aspetto che la squadra abbia una risposta positiva soprattutto da Di Maria e da Chiesa. Allegri ha l’obiettivo di alzare un trofeo, meglio l’Europa League che la Coppa Italia, ma penso che i bianconeri puntano decisamente alle Coppe, e quindi non tralasceranno di certo la Coppa Italia