L’impoverimento della vita nel nostro Paese ▷ “Ecco perché gli italiani sono molto arrabbiati”

L’Italia è un paese con una storia lunga e ricca, ma negli ultimi decenni ha affrontato molte sfide e problemi, che hanno portato a diverse forme di decadenza.

Uno dei principali problemi dell’Italia è la sua economia. L’Italia ha una delle economie più deboli dell’Unione europea, con un alto tasso di disoccupazione e bassi livelli di crescita. Inoltre, ha un debito pubblico molto elevato e spesso non è in grado di rispettare le regole che vengono imposte dall’Unione europea in materia di bilancio.

Inoltre, l’Italia ha una politica instabile e spesso caratterizzata da scandali di corruzione. Ciò ha portato a una perdita di fiducia dei cittadini nella politica e nelle istituzioni del paese.

Il nostro paese ha affrontato anche diversi problemi sociali, tra cui la criminalità organizzata, l’immigrazione e l’insicurezza. Questi problemi hanno portato a una perdita di sicurezza e stabilità per molti cittadini.

Su questo argomento si è espresso Fabio Duranti:

Italiani brava gente si diceva una volta, be, io spererei che si possa continuare a dire anche nel futuro. il problema è che gli italiani oggi sono molto arrabbiati e quindi questo detto rischia anche un po’ di essere incrinato da questa arrabbiatura che tutte le persone hanno. noi lo vediamo, lo percepiamo. quando ci prendiamo qualche giorno di relax e cerchiamo di incontrare la gente, notiamo questo. quello che prima tutti potevano permettersi, non tantissimo, non di essere ricchi, ma di potersi permettere la giusta ricreazione e anche godere delle meraviglie che noi abbiamo qui in questo paese straordinario. si dice che i cittadini stranieri portano soldi, sì, ma non avevamo bisogno di questo. noi vendevamo i nostri prodotti, avevamo grandi aziende, c’era lavoro per tutti. oggi si cerca mano d’opera a basso costo per contrastare la Cina per contrastare quei paesi che la offrono. noi andiamo in questo mercato globale e globalista a cancellare il piacere degli italiani per i propri territori, per le proprie eccellenze, le quali vengono in parte pagate dagli stranieri che vengono qua. Questo è il punto, questo sta accadendo. noi abbiamo raccontato che la classe media, purtroppo contrariamente a quello che accadeva prima del 2020 o prima del 2000 poteva permettersi tutto, dalla casa a un auto senza fare rate incredibili, ad una piccola proprietà, ad un risparmio e una vacanza anche in posti meravigliosi come questo. oggi molte di queste prerogative che avevano gli italiani, non tutti se le possono permettere“.