Duranti: “Adesso sulla guerra stanno dicendo per esempio che Putin è spacciato. Già è la settima ottava volta che l’invio di certi tipi di armi doveva fargli perdere la guerra il giorno dopo e invece sta ancora là. Sui vaccini hanno detto  fatevi la dose di mattina starete tutti bene. A distanza di anni ancora ne stiamo qui a discutere e alla fine si è dimostrato che era tutta una puttanata. O quanto meno non era nei termini che ci avevano raccontato. Ci hanno raccontato una menzogna. Se voi non mettete da parte i giornali, poi pensate che siamo noi quelli che sono complottisti. Ma da cosa parte tutto questo? Tutto questo parte ovviamente dal desiderio di dominazione dei popoli che ancora hanno nel loro dna il desiderio della dominazione. E purtroppo fra questi popoli possiamo includere quello americano, per desiderio di dominazione, di esportazione della loro modo, della loro democrazia, come la chiamano“.

Un esempio di questa propensione alla dominazione secondo Duranti è dato anche da quanto avviene in Antartide, che non ha padroni, eppure nell’immagine che ne dà per esempio Wikipedia, nel punto esatto del Polo Sud, troviamo piantata una bandiera Americana. Su questo arriva il commento di Meluzzi:

È chiaro che il controllo dell’antartide per le sue risorse energetiche, per le risorse di minerali, al di là della crosta di ghiaccio, è una delle questioni fondamentali della geopolitica del futuro. E quindi io credo che la Geopolitica e la New governance siano uno dei problemi fondamentali del futuro dell’umanità, che è un meccanismo che si risolve, in parte con il controllo della finanza, come abbiamo detto, in parte con il controllo della informazione, in parte con il controllo delle tecnologie, ma in parte anche col controllo del territorio. Non è un caso che quel delinquente di Bill Gates abbia comprato una quantità di terra coltivabile negli Stati Uniti in caso in Argentina, perché sa benissimo che alla fine non potendosi mangiare le banconote, non potendosi mangiare i microchip i grilli o gli scarafaggi“.

Ancora Meluzzi: “C’è un unico gruppo che chiamare Massoneria è un po’ riduttivo, ma sappiamo bene dove sono i cognomi che hanno. Fondamentalmente, sono sono degli aschenaziti di origine kazara e che hanno tutti gli stessi cognomi e si chiamano Rochefeller Soros, Bill Gates, Warburg e sono gli attuali padroni non di tutto il mondo ma sono i padroni degli Stati Uniti. Quindi non me la prenderei tanto con i popoli britannico e con il popolo delle pianure d’america“.