Il Lecce conferma il cammino positivo al Via del Mare e batte la Lazio in rimonta per 2 a 1. Era partita bene la formazione di Sarri con il più classico dei gol di Ciro Immobile e alcune buone occasioni che i biancocelesti non sono però riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo il Lecce è rientrato un tutt’altro piglio e la sostituzione di Banda con Di Francesco ha cambiato la partita. Proprio Di Francesco ha innescato con due giocate decisive i gol prima di Strefezza e poi di Colombo.

La Lazio ha finito la partita buttando dentro tutti i giocatori offensivi, senza però rendersi pericolosa per tutto il secondo tempo. Giocatori come Milinkovic e Zaccagni sono apparsi stanchi e svogliati e a parte il solito Immobile che non è mancato per cattiveria e occasioni create, la produzione offensiva dei biancocelesti è stata decisamente sotto la media di stagione.

Durante “A Botta Calda” ai microfoni di Radio Radio Furio Focolari ha commentato così la sconfitta: “La Lazio ha giocato un secondo tempo vergognoso, il primo tempo aveva giocato discretamente, aveva fatto gol e impegnato Falcone, aveva la partita in mano, ma nel secondo tempo è crollata in maniera indescrivibile. Sarri avendo tutto questo tempo a disposizione avrebbe dovuto preparare la Lazio e invece… Milinkovic assolutamente non in condizione, Zaccagni in condizioni inguardabili e l’allenatore ha tardato a fare i cambi. Il Lecce ha vinto con merito e Sarri non ha trovato una mossa per ferma di Francesco. La Lazio non ha mai un piano b. Nel complesso una Lazio impresentabile“.