Il riscatto dell’Inter targata Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha superato a pieni voti il periodo di crisi di gioco e risultati con la qualificazione agli ottavi di Champions League conquistata a pieni voti.

Il successo netto contro il Viktoria Plzen al Meazza conferma il ritorno a grandi livelli della truppa nerazzurra. Dzeko in questi due mesi ha saputo sopperire al meglio alla pesante assenza di Romelu Lukaku, che proprio nella notte europea è tornato siglando l’ultima delle quattro reti realizzate dal Biscione contro i cechi.

Nell’immediato post-partita Inzaghi ha mostrato tutta la soddisfazione ai microfoni di Sky: “Sono felice per i miei giocatori, la società e i tifosi. Non eravamo contenti del sorteggio ma c’era la speranza, sapevamo che avevamo un girone difficilissimo ma siamo andati al di là delle aspettative. Tutti si meritano un applauso. Per raggiungere questo traguardo, il primo stagionale, serviva qualcosa di speciale. Godiamoci la serata, due anni di fila agli ottavi non capitava da tempo. Tosto l’esordio col Bayern, poi il doppio confronto col Barcellona ci ha dato tanta autostima. Questa è una serata che rimarrà. Abbiamo giocato una partita seria, squadra ordinata e matura. Queste gare sono difficili da affrontare”.

Gli esperti si congratulano con i nerazzurri