Zaniolo-Roma: la storia d’amore continuerà? Tutti gli indizi porterebbero ad un lieto fine. Le parti ancora non si sono incontrate per discutere sui dettagli del rinnovo contrattuale. Ciononostante il clima tra il club e il talento azzurro è decisamente mutato. Ora Nicolò è sostanzialmente intoccabile per la società e soprattutto per José Mourinho.

La nostra redazione ha chiesto lumi sulle voci di un prossimo accordo sulla base di 4,5 milioni netti a stagione. La risposta delle fonti dirette è stata negativa al momento.

Le ultime dalla voce del Direttore Ilario Di Giovambattista

Su Zaniolo la situazione è questa: abbiamo verificato che non c’è mai stato un incontro tra Pinto e Vigorelli per un rinnovo contrattuale. Probabilmente ci sarà nei prossimi giorni. Ieri circolava una voce secondo cui il giocatore è sul punto di rinnovare a 4,5 milioni netti all’anno. Abbiamo verificato anche questa versione e ci è stata totalmente smentita. Ma siamo venuti a conoscenza di altro. In questo momento io non posso dire di più, ma sarebbe una cosa importante e per certi versi clamorosa. Io penso che Zaniolo voglia dare tutto se stesso per la Roma per i prossimi due anni. Ho capito questo. Quest’anno vuole spaccare il mondo. Sono abbastanza convinto oggi che ormai le cose si stanno mettendo bene nel rapporto Roma-Zaniolo. Lui è entrato nella grande stima di Mourinho“.

La redazione del calciomercato sta raccogliendo informazioni importanti in queste ore. “Mourinho – ha aggiunto Enrico Camelio ha un po’ incartato la Roma. Perché il ragazzo fu messo sul mercato proprio dal portoghese. Fino a qualche tempo fa l’allenatore non lo voleva. Per questo la società non ha rinnovato il contratto al giocatore e adesso si è incartata. Ho letto di una firma imminente, ma possiamo dire che non è così al momento. La trattativa sarà molto lunga. Il Tottenham lo avrebbe anche preso ma nutriva dubbi sulla condizione fisica. Gli inglesi infatti volevano inserire delle clausole nell’accordo. Sul futuro la situazione è delicata, quindi aspetterei a dare informazioni certe“.

Il dibattito in diretta

melli

Franco Melli

In questo tormentone molti hanno avuto piacere a complicare situazioni abbastanza leggibili fin da subito. Zaniolo è rimasto a Roma solo perché non è arrivata l’offerta che voleva la società. Zaniolo è rimasto a Roma perché nel frattempo Mourinho ha corretto il giudizio che aveva su di lui. Non ci sono altre spiegazioni. Per me è giusto che il ragazzo rimanga in giallorosso. Credo che la Roma ora sia entrata nell’ordine delle idee di completare l’opera tenendo il giocatore.

Furio Focolari

Mettiamoci nei panni di Zaniolo. Vigorelli di sicuro non è come la madre di Rabiot, ma sembra fin troppo chiaro che il ragazzo andrà a scadenza. Quest’anno giocherà alla grande e poi avrà il coltello dalla parte del manico e potrà dire quello che vuole. Dagli occhi di Zaniolo ora non conviene prolungare il contratto con la Roma. Staremo a vedere cosa succederà.

Gianluca Lengua

Ricordiamo che il suo contratto scade nel 2024. Oggi lui guadagna poco rispetto alla sua caratura. Poi bisogna vedere se lui reggerà questi ritmi per altri due anni. In questo mercato 1 milione e 8 è davvero poco. Diawara prende 2 milioni e 8. Tutto è ancora da vedere. Se Zaniolo va via nel 2023 a 70 milioni la Roma fa ‘pizzete e tramezzini‘. Vlahovic è andato via dalla Fiorentina a una cifra bassa? Non credo.