Cambio+di+sesso+per+bambini%2C+la+mossa+dell%26%238217%3BEuropa+che+gela+tutti%3A+il+provvedimento+senza+precedenti
radioradioit
/2022/08/unione-europea-cambio-sesso-giovani/amp/
Attualità

Cambio di sesso per bambini, la mossa dell’Europa che gela tutti: il provvedimento senza precedenti

Il Consiglio d’Europa, proponendo il cambio di sesso anche per bambini ad adolescenti, designa un’ulteriore tappa verso la disintegrazione europea. Ciò che viene definito progresso non è altro che l’avanzata del tecno-capitale, produttore di demancipazione nell’atto stesso in cui genera sviluppo e avanzata delle forze del capitale stesso. La spirale tecnocratica dell’Unione Europea si manifesta anche nell’annientamento preordinato delle identità europee.

Annientamento che non è più solo culturale e storico, ma diventa anche naturale, legato al sesso. Il mondo del capitale si pone come un mondo liquido e fluido, ibrido e trasgressivo, un mondo nei cui spazi alienati tutto deve essere disponibile: non ci sono più confini certi e inamovibili.

Sotto questo riguardo il dio Proteo è il dio del capitale contemporaneo, dio della mutazione che annulla ogni identità. L’Unione Europea, decisiva per lo sviluppo del capitale, si spiega anche in questa luce: trionfo del capitale, per molteplici ragioni.

In primo luogo, rappresenta la riorganizzazione verticistica e autoritaria del mondo lavorativo ed economico, a benefico della plutocrazia neo-liberale e contro le classi lavoratrici e i ceti medi.

In secondo luogo, dal punto di vista geopolitico, l’Unione Europea rappresenta la ricollocazione integrale dell’Europa tutta in posizione ancora più subalterna e dominata rispetto alla civiltà del dollaro e al suo imperialismo planetario.

Infine, a proposito del tema di cui ci si occupa, l’Unione Europea garantisce l’avanzata del nichilismo relativista, che si fonda sulla distruzione di ogni identità, compresa quella sessuale. Nemmeno i giovani sono al sicuro, perfino i bambini sono in pericolo.

Dai prospetti e le intenzioni, in origine doveva essere l’Europa di Dante, Goethe, Cervantes e Montaigne, invece, non è altro che un mostro nichilista nutrito dalle conquiste della civiltà e di ogni barlume di umanità.

Il trattamento che è stato riservato alla Grecia, ridotta alla miseria, è simbolicamente evocativo, poiché segnala come l’Europa sta divorando i suoi figli e le sue fondamenta. La Grecia classica, di Platone ed Aristotele, è l’emblema stesso della nostra civiltà. Distruggerla, come l’ordine tecnocratico ha fatto e continua a fare, significa annientare anche le nostre fondamenta e far prevalere la cultura della cancellazione, o meglio, la cancellazione di ogni cultura, fondamento del nichilismo di cui l’Unione Europea è espressione barbara, tragica e terrifica.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Attualità

“Se non tocchi i poteri forti, nessuno ti tocca!” ▷ Bufera dallo scandalo Schettini

Il nome di Vincenzo Schettini, il professore di fisica diventato celebre sui social con il…

4 ore ago
  • LifeStyle

Obesità: come dimagrire, cosa mangiare e tutti gli errori da evitare | RR fitness club

Non basta mangiare meno per dimagrire. L’obesità, infatti, non è semplicemente una questione di volontà…

4 ore ago
  • Blog

Orban ha lanciato un messaggio chiarissimo all’Unione Europea sulla guerra

Seguita indefessamente la fermissima opposizione di Viktor Orbán, indomito presidente ungherese, alle folli politiche belliciste…

6 ore ago
  • Sport

Como-Roma, il rosso a Wesley scatena Pruzzo e Orsi ▷ “Basta scuse: Roma favorita dagli arbitri?!”

COMO-ROMA, POLEMICHE PER IL ROSSO A WESLEY - La Roma incassa la decima sconfitta stagionale…

6 ore ago
  • Sport

Furia Melli ▷ “Avete sfondato la Lazio! Sarri-Lotito, la realtà è diversa…”

SARRI-LOTITO: ECCO LA VERITA' - La Lazio batte il Milan 1-0 all’Olimpico e si prende…

7 ore ago
  • Sport

Openda-Juve, è già finita: c’è il nome del nuovo club

Lois Openda può lasciare la Juventus in estate: il belga non ha convinto fin qui…

7 ore ago