A Roma si sogna. La sponda giallorossa del Tevere sta vivendo un’estate passionale con aspirazioni mai toccate nella storia recente del club. L’arrivo di Paulo Dybala ha esaltato gli animi di critica e tifosi.

Ora la parola scudetto non è più un lontano miraggio. Certo, bisognerà tenere i piedi saldi a terra. Ciononostante la campagna acquisti posta in essere dai Friedkin e Pinto merita applausi a scena aperta. In tal senso non dimentichiamo anche l’innesto del centrocampista Matic. Nella zona mediana dovrebbe arrivare anche l’olandese del Psg Wijnaldum, mentre il Gallo Belotti dovrebbe ricoprire il ruolo di vice Abraham nella prossima stagione.

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport l’ex attaccante romanista Marco Delvecchio non ha nascosto il proprio entusiasmo: “Quante analogie con il 2001! E’ il clima giusto in città. La Roma che sta nascendo è una bella squadra, interessante, e con l’entusiasmo che c’è in città ormai da mesi le premesse siano ottime. Poi sarà il campo a parlare, come sempre. Mou è nato per vincere e non si accontenta dei piazzamenti, anche se tutti sappiamo quanto sarebbe importante tornare in Champions“.

Il dibattito sulle aspirazioni giallorosse

Nando Orsi

Analogie con il 2001? A quanto pare sì, ma poi sarà il campo a parlare. Indubbiamente gli acquisti di Matic e Dybala sono importanti. Vediamo adesso se arrivano anche Wijnaldum e Belotti che certamente faranno fare un bel salto di qualità alla squadra giallorossa. Lo scudetto però è una cosa seria. Alla Roma ad agosto sono abituati a parlare di titolo.

Roberto Pruzzo

Ora bisognerebbe evitare il più possibile di alzare l’asticella. Inevitabilmente l’ingaggio di Dybala porta a pensare in grande, ma certe situazione vanno gestite al meglio cercando in tutte le maniere i piedi saldi a terra. Credo che la Roma sia di diritto candidata a giocarsi le prime quattro posizioni in classifica. Poi si vedrà. L’anno scorso io avevo pronosticato il Milan quinto…

Mario Mattioli

Bisognerebbe andarci più cauti magari, ma comprendo a appoggio l’euforia dei tifosi giallorossi. Gli ultras romanisti hanno dimostrato tanta maturità. Poi se dovessero arrivare anche Belotti e Wjnaldum, allora potrebbe davvero puntare a qualcosa di importante. Quello dei giallorossi è un mercato oculato e non banale.