Paredes alla Juventus: tutto fatto. Il centrocampista ha svolto una prima parte delle visite mediche in Francia e a breve raggiungerà la Continassa per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. La formula trovata con il Paris Saint Germain è quella del prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni di euro.

D’altronde le dichiarazioni dell’allenatore parigino Galtier non ammettevano repliche: “Paredes non sarà nel gruppo per la partita di domani, ha trovato l’accordo con la Juventus. La testa è altrove anche se è ancora un giocatore del Psg“. Il centrocampista argentino giocherà nella Vecchia Signora almeno fino al 30 giugno del 2023. Successivamente, al concretizzarsi di specifici obiettivi, Cherubini e soci avranno l’opportunità di esercitare il riscatto del mediano ex Roma.

I saluti del Psg

Il benvenuto bianconero

Il punto con Sandro Sabatini di Sport Mediaset

Sandro Sabatini

Quando il prestito è con diritto di riscatto è sempre una buona operazione. Quindi complimenti alla Juventus per questo colpo a centrocampo. Questo fa il paio con le critiche mosse ai bianconeri un anno fa per il prestito con obbligo di riscatto a 38 milioni per Kean. Paredes a 28 anni invece, con il diritto di riscatto, magari è un giocatore che potrebbe fare bella figura pure al Mondiale e te lo ritrovi a pagarlo solo una ventina di milioni.

Il parere del Direttore di Calciomercato.com Gianni Visnadi: “Concordo con Sabatini sul fatto che il diritto di riscatto ovviamente non ti vincola troppo. Ciononostante penso che dal punto di vista tecnico sia un giocatore che aggiunga molto poco alla rosa di Allegri. A mio parere Paredes non è un giocatore da 7 milioni. Suggerirei di andare a guardare le presenze in carriera dell’Argentino. A Parigi l’anno scorso mi pare che abbia fatto 900 minuti. E’ un mediano difensivo. La Juve scudetto? Se non è da scudetto con Paredes non lo diventa“.