Napoli-Raspadori-Sassuolo: in ballo circa 6 milioni. La distanza attuale tra le parti è questa. I neroverdi valutano il talento azzurro 40 milioni di euro.

De Laurentiis e Carnevali stanno dialogando intensamente per arrivare a dama nella trattativa. Mister Spalletti ha chiesto a gran voce una pedina con le caratteristiche tecnico-tattiche dell’attaccante classe 2000 da inserire alle spalle di Victor Osimhen. Raspadori in sostanza andrebbe ad occupare il tassello lasciato scoperto dall’addio del belga Mertens.

La squadra di Dionisi si appresta a salutare un altro gioiello della casa dopo la cessione al West Ham in Premier League del centravanti Scamacca. D’altro canto Mimmo Berardi ha deciso di non abbandonare la nave neroverde anche per la stagione 2022/2023.

Raspadori valutato dai nostri esperti

Nando Orsi

40 milioni per Raspadori? Ma infatti i giocatori del Sassuolo rischiano di rimanere lì. Il ragazzo ha fatto per ora 60 partite in Serie A. A me pare che i neroverdi stiano un po’ esagerando con le valutazioni. Pensiamo anche a Scamacca che infatti a quelle cifre poteva andare solo in Inghilterra. Loro pensano di avere dei diamanti, ma in realtà sono delle buone pietre

Sandro Sabatini

Per età e situazione contrattuale Raspadori può essere accostato a Zaniolo. Quindi 40 milioni per Raspadori sono minimo 50 per il talento della Roma. Il Sassuolo in effetti è molto caro, ma pensiamo anche che lo stesso Napoli ha venduto a 40 milioni Koulibaly di 31 anni a un anno dalla scadenza del contratto. In questo caso gli azzurri prenderemmo un ragazzo di 22 anni a due anni dalla scadenza del contratto. Uno come Raspadori serve a Spalletti per sostituire Mertens. Alla fine secondo me Zielinski verrà venduto.

Roberto Pruzzo

Certamente Raspadori non vale 40 milioni chiesti dal Sassuolo, però allo stesso tempo è un prospetto importante. In questo Napoli ci può stare grazie anche alla sua duttilità in attacco. E’ un bel giocatore che a me piace. Costa tanto ma c’è poco da fare. Se il Napoli dovesse portarlo a casa farebbe un ottimo affare, magari a cifre un po’ diverse.