Zaniolo è sul mercato. La Roma ha deciso. Questa è l’informazione che filtra dalle stanze di Trigoria. L’incontro di ieri tra il procuratore Vigorelli e Tiago Pinto ha confermato la freddezza che intercorre al momento tra le parti.

C’è molta distanza sulle cifre del rinnovo contrattuale. In questa direzione la società giallorossa si sta guardando attorno per reperire eventuali pretendenti alle prestazioni del talento ex Inter. Dopo quattro stagioni Nicolò saluterà la Capitale? Ne sapremo di più nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Questi gli aggiornamento dalla voce del Direttore Ilario Di Giovambattista: “Non lo diranno mai ma è ufficiale: la Roma mette in vendita Zaniolo. I giallorossi hanno deciso di metterlo in vendita non rinnovando il contratto. Il paradosso è che Zaniolo guadagna 2 milioni più 200mila di bonus e in tutto questo prende 200mila euro di meno rispetto a Diawara. Zaniolo è l’uomo che ha dato alla Roma la Conference League. In questo momento la Roma e Mourinho hanno deciso di venderlo. Quindi o la società non si fida del giocatore dal punto di vista fisico o dal punto di vista tattico. Il ragazzo è abbastanza scontento. Nell’incontro di ieri Pinto non ha assolutamente aperto alcuna trattativa che riguarda il contratto del giocatore“.

Le reazioni delle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Si parla di giocatori in entrata però si parla con leggerezza e disinvoltura della cessione di Zaniolo. Per me è un errore clamoroso. Potenzialmente è dieci volte il grande futuro giallorosso. Zaniolo ha già dimostrato di avere incredibili potenzialità. La questione non è né tecnica né tattica, la Roma vuole incassare dei soldi. Ci sono pochi giocatori con cui far cassa. L’unico capace di farti fare una importante plusvalenza è proprio Zaniolo.

Luigi Ferrajolo

Io ho una versione diversa. Le parti hanno concordato di vedere che offerte arrivano. Per ora la Roma parla di 60 milioni. Ha chiesto al procuratore l’eventuale disponibilità. Al momento non mi sembra ci siano offerte di un certo calibro. Procuratore e club hanno concordato che a fine mercato la Roma rinnoverà il contratto al calciatore. Quindi mi sembra ci sia un’intesa e una volontà comune di vedere come andranno le cose.

melli

Franco Melli

Sono deluso dalla mancanza di coerenza della Roma. I giallorossi pretendono una cifra per un giocatore nel quale non crede. Questa è la verità. Forse hanno messo questa cifra altissima per poi tenerselo? Allora se devi tenerlo apparecchia le condizioni che possono anche accontentare il ragazzo. Vedo che c’è una scontentezza di fondo da parte della società e dello stesso giocatore.

Roberto Maida

In questa storia sono tutti d’accordo. In qualche modo più si va avanti e più conviene a tutte le parti trattare. E’ vero che la Roma vuole vendere Zaniolo, ma il giocatore non è che stia lì a dire: ‘Rimango a tutti i costi’. Il pericolo è che nessuno dei due si fidi totalmente dell’altro. Spero che il club chiami il giocatore per offrire un nuovo contratto prima della chiusura del mercato.

Gianluca Lengua

Se Mourinho non crede a Zaniolo allora la Roma non può più cedere nessuno a cifre accettabili. Il club deve essere libero di vendere e di fissare il prezzo. Qui stiamo parlando del Sassuolo che vuole 35 milioni per Frattesi e delle Roma che deve vendere Zaniolo per 45. Ma che discorso è questo? La Roma non può comprare a prezzi folli e vendere a prezzi stracciati.