Lazio-Sarri fino al 2025 ▷ “E con Tare non sarà battaglia: ecco perché”

E’ arrivata la conferma, Maurizio Sarri nella giornata di ieri ha rinnovato il contratto fino al 2025 con Lazio. Continua il rapporto con la società capitolina, il patron dei biancocelesti Claudio Lotito ha trovato il modo giusto per ripartire iniziando dal prolungamento del suo allenatore. Un rinnovo importante per il futuro della Lazio che punta a riscrivere un futuro brillante con le idee del tecnico toscano, forte del primo anno sulla panchina laziale dove è riuscito a centrare la qualificazione diretta in Europa League conquistando il quinto posto della classifica e migliorando di una posizione il risultato ottenuto da Simone Inzaghi nella stagione precedente.

Mancava solamente l’ufficialità adesso è arrivata, il binomio Sarri -Lazio continua.

Il dibattito sul rinnovo di Maurizio Sarri

Il rapporto tra Tare e Sarri secondo Lugi Salomone (Il Tempo): “Non è che adesso perché c’è stato il rinnovo Sarri e Tare non hanno divergenze sui giocatori, evidentemente hanno delle idee calcistiche diverse. Dovrebbe prevalere l’idea del tecnico ma la mediazione fra i due avviene da parecchi mesi. A me risulta che non ci siano garanzie sotto il profilo tecnico, c’è la volontà da parte del presidente di accontentare il più possibile l’allenatore”.

Furio Focolari

Tare e Sarri hanno un modo di intendere il calcio completamente diverso. A gennaio Sarri voleva andare via per il mercato. Attenzione a Romagnoli perché la Lazio rischia di perdere un giocatore che vuole andare alla Lazio. Il prolungamento è una bella notizia, il secondo Sarri mi è piaciuto, nel girone di ritorno ha fatto bene; è un contratto senza clausole.

Nando Orsi

Nel momento in cui Lotito fa firmare Sarri penso che siano tutti d’accordo, anche Tare. Nella vita non si può andare d’accordo con tutti, nel momento in cui fai il contratto si deve pensare ad altre cose, tutte le società tra hanno divergenze tra direttori sportivi e allenatori ne sono certo. L’importante è che si acquistino giocatori validi.

Fabrizio Patania

Ci sono molti punti interrogativi, la Lazio è sempre molto discreta nelle proprie manovre. Questo è il modo giusto per ripartire anche se la squadra è da ricostruire in larga parte è importante che ci sia un allenatore che ha già conosciuto l’ambiente e la società come si muove. Questo rinnovo non si porta dietro clausole, è una scelta consapevole che hanno società e allenatore.