Sarri-Lazio: fumata bianca per il rinnovo. Ieri il club e il mister toscano hanno sciolto le riserve con l’annuncio del prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2025.

Avanti insieme” questo il testo del Tweet del club di Formello con l’ufficialità del rinnovo. Sarri, Lotito e Tare dunque continuano il loro percorso nel mondo Lazio. Ora però la dirigenza dovrà muoversi al meglio nel calciomercato. L’estate è scoppiata e con essa tornano i tormentoni calcistici sotto l’ombrellone.

Il Presidente si muoverà in prima persona per fornire al tecnico ex Juventus le pedine richieste per ampliare la rosa a disposizione e aspirare così ad obiettivi più prestigiosi? La risposta è decisamente ardua. La lista di Sarri è cospicua e varia dalla difesa all’attacco passando per la zona mediana. Casale, Parisi e Emerson Palmieri sono i conti che circolano per quanto riguarda il settore arretrato. Senza dimenticare il sogno chiamato Romagnoli in uscita dal Milan.

A centrocampo ancora da decifrare il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. In pole per puntellare la mediana troviamo Maxime Lopez, Marcos Antonio e Saponara. Per l’attacco la priorità è il vice-Immobile. Caputo, Mertens e Pinamonti gli indizi principali. Occhio alla possibile riconferma di Cabral.

Il dibattito live sulle strategie di mercato dei biancocelesti

Nando Orsi

A me interessa solo che Lotito si impegni e faccia mercato. La speranza è che per l’inizio del ritiro Sarri abbia disponibili almeno il 70-80% dei giocatori. Il 6 luglio inizierò a giudicare le mosse della società. Se in quella data non danno a Sarri una squadra quasi pronta è un grande errore.

Roberto Pruzzo

Pensare di avere una squadra pronta per il 6 luglio mi sembra azzardato. A quanto pare Kamenovic entrerà in pianta stabile nella rosa laziale. Leggo anche che Cabral potrebbe essere il vice Immobile. In questa direzione credo che le parti troveranno un compromesso sul mercato. Immagino che il club abbia detto a Sarri: ‘Io ti compro tre giocatori e intanto tu mantieni questi altri 2’. In mezzo però ci sono giocatori che fino all’altro ieri non facevano parte della lista titolare.

Mario Mattioli

Su Romagnoli la Lazio deve essere veloce perché c’è il rischio che vada a Valencia da Gattuso. Orsi dal 6 si aspetta novità valide e credibili sulla composizione della squadra. A questo io non credo. Penso che la Lazio vada avanti nella solita maniera. A mio parere Sarri con il triennale si è sistemato contrattualmente. Non credo che il club in breve possa formare una squadra in grado di soddisfare i suoi desideri tecnico-tattici. Qui chi ha fatto tombola è proprio l’allenatore.