Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano“. Antonello Venditti insegna che i deja vu valgono sempre, anche nel calcio. Pogba tornerà quasi certamente alla Juventus. Lo aspetta quel Max Allegri che lo aveva lanciato allo Stadium.

I bianconeri nell’estate del 2016 lo diedero al Manchester United a peso d’oro. A distanza di oltre quattro anni Agnelli e soci lo riprendono a zero euro. Ovviamente alla Continassa dovranno sborsare una cifra cospicua per l’ingaggio. Parliamo di circa 10 milioni da assicurare al centrocampista francese.

Così parlò Gary Neville: “Un addio che lascia l’amaro in bocca“. Numeri alla mano Paul ha vissuto in Inghilterra una parentesi non proprio brillantissima della sua carriera. Nella stagione appena trascorsa Pogba ha totalizzato solo 16 presenze siglando 1 gol. Nel pomeriggio di Radio Radio Lo Sport le opinioni delle nostre Teste di calcio mostrano divisioni e opposti punti di vista.

L’imminente arrivo di Pogba alla Juve visto dai nostri esperti

Alessandro Vocalelli

Giudicando le ultime stagioni certamente non in una fase di splendore. Ha faticato con più di un allenatore, e questo è un indizio non confortante. La scorsa stagione ha giocato davvero poco in Premier. Penso che giochino a suo favore due fattori. Il primo è la voglia di riposizionarsi in un altro contesto. Poi i tempi e gli spazi di manovra in Serie A sono sicuramente maggiori rispetto alla Premier. Se accade questo lui è un giocatore con qualità tecniche notevoli.

Tony Damascelli

Pogba è una macchina di lusso da rimettere in ordine. Deve allenarsi bene. E’ vero che i ritmi della nostra Serie A permettono un adattamento più rapido ai giocatori che vengono dalla Premier. Ritengo che negli occhi dei tifosi ci sia il Pogba di 4-5 anni fa. Ecco, non è più quello. La bella vita inglese e gli infortuni gli hanno tolto quella stoffa. Non è detto che in bianconero possa ritrovare Rabiot. Le uniche certezze nella Juve sono le conferme di De Sciglio, Ramsey e Di Piazza.

Luigi Ferrajolo

Quando hai delle qualità queste non spariscono. A sparire purtroppo spesso sono la fame e la serietà professionale. La speranza che Pogba tornando alla Juve ritrovi se stesso esiste. Spero solo che non abbia scelto il campionato italiano per svernare. Se lui verrà con questa idea sono guai per i bianconeri, se invece verrà con una testa determinata allora il discorso è decisamente diverso.

Furio Focolari

Io non l’avrei proprio preso. Seguo molto in calcio inglese e non ricordo più una partita in cui Pogba è stato protagonista. Sono passati anni e allenatori al Manchester United. Tutti noi abbiamo la convinzione che torna qui e ritrova gli stimoli e le grandi giocate, ma perché le ha perdute. A questo punto è comunque una scommessa. Ora la Juve lo prende a 0 milioni però avrà un ingaggio di oltre 10 milioni. I numeri li aveva 4 anni fa. L’ultima stagione è stata imbarazzante con 16 presenze e 1 gol.

melli

Franco Melli

In un centrocampo ampiamente criticato come quello recente della Juventus credo che Pogba possa fare la sua parte. Vedrete che si inserirà e sarà più che dignitoso. Penso che sia un grande acquisto e lo dimostrerà in breve tempo.