Il Napoli si muove sulle corsie. Uno degli obiettivi prefissati risponde al nome di Deulofeu. Il laterale spagnolo ex Milan è reduce da una buonissima annata con la maglia dell’Udinese.

E’ lui il profilo indicato da mister Luciano Spalletti per sostituire al meglio l’addio della bandiera Lorenzo Insigne direzione Toronto. Occhio anche alla posizione dell’azzurro Politano. Per il mancino della Nazionale non è da escludere una cessione verso altri lidi. L’iberico Gerard invece è cresciuto calcisticamente nel Barcellona e nel gennaio 2017 è sbarcato in Serie A accettando l’offerta dei rossoneri.

Nell’arco della stagione appena conclusa il classe 1994 ha totalizzato 34 presenze condite da 13 reti e 5 assist. Nel 2020 la famiglia Pozzo lo aveva prelevato dagli inglesi del Watford. Siviglia ed Everton le precedenti esperienze vissute da Deulofeu. Il giocatore accetterebbe la destinazione partenopea e per questo avrebbe chiuso ad altre opportunità.

Deulofeu pedina giusta per l’attacco del Napoli? Il parere degli esperti

Roberto Pruzzo

Deulofeu può dare una grande mano al Napoli. A Udine ha dimostrato una crescita importante dal punto di vista della personalità e non solo. E’ un calciatore che si sta concretizzando nel suo modo di giocare come seconda punta o nel tridente offensivo da laterale o ancora da trequartista.

Nando Orsi

Sì, Deulofeu potrebbe essere un giocatore molto utile per il Napoli. Tempo fa ricordo che anche da questi microfoni si mostravano perplessità sul suo utilizzo all’epoca del Milan. Poi invece lui è cresciuto in personalità ed è diventato un giocatore ottimo anche per squadre di alto livello. Al Napoli piacciono gli esterni e a mio parere lo spagnolo potrebbe davvero fare al caso di Spalletti.

Mario Mattioli

Ricordiamo che è già andato via Insigne nel settore offensivo napoletano. I partenopei sulle ali devono mettere qualcosa in più. Se pensiamo che Deulofeu nell’Udinese è diventato il fulcro del gioco pur posizionandosi come laterale, allora vuol dire che la sua personalità è cresciuta notevolmente. E’ un giocatore che va benissimo per il Napoli. Tra l’altro sarebbe un calciatore in grado di dare uno stimolo in più anche alla tifoseria.