Portiere Lazio: Carnesecchi obiettivo numero 1. Il giovane guardiano ex Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta è il primo nome nella lista richiesta da mister Sarri.

Lotito e Tare sono al lavoro con i dirigenti della Dea per trovare al più presto un accordo per il passaggio dell’estremo difensore a Formello. Il ragazzo però dovrà star fermo nei primi mesi della prossima stagione per l’infortunio rimediato alla spalla con conseguente operazione. A questo punto i biancocelesti sono obbligati a reperire un dodicesimo in grado di sopperire all’assenza momentanea del giovane classe 2000.

Il navigato Reina non convince lo staff a causa di una carta d’identità non più freschissima. Tanti i nomi presi in esame. Da Provedel a Vicario passando addirittura per il redivivo Karius ex Liverpool. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore. Capitolo a parte per il tema difesa con Romagnoli in pole. Prima però dovrà uscire Acerbi.

La grana portiere in casa Lazio commentata dagli esperti

Paolo Cericola

Sarri vuole due portieri da abbastanza tempo, già da prima dell’infortunio di Carnesecchi. La prima scelta è il giovane azzurro però, dovendo cambiare il secondo portiere perché Reina andrà in scadenza il prossimo anno, in alternativa il mister vorrebbe una pedina di 27-28 anni in grado di garantire alternanza al momento del bisogno.

Furio Focolari

Sono nella Lazio succedono certe cose. I biancocelesti danno 900mila euro l’anno a Marcos Antonio, però ha un portiere non in grado di fare il dodicesimo che guadagna 1 milione e 7. E’ un paradosso. In ogni caso questi discorsi sono illogici. Visto che la Lazio vuole puntare su Carnesecchi, il club deve trovare un’alternativa per questi 2 mesi. Alternativa che evidentemente non è Reina.

Stefano Agresti

Sul discorso di Romagnoli io aspetteri a essere ottimista. C’è da risolvere ancora la questione Acerbi. Credo che la Lazio fatichi a mettere in casa un altro difensore da 3 milioni di euro avendo Acerbi in organico. Sarri credo non veda una coppia Romagnoli-Acerbi insieme. Penso che nelle intenzioni iniziali dei biancocelesti c’era quella di prendere Romagnoli nel momento in cui fosse partito Acerbi. Staremo a vedere.