Nostalgia canaglia. Il motivetto del duo Albano-Romina evidentemente ha influenzato la scelta di Romelu Lukaku. L’Inter riabbraccia l’attaccante belga dopo una sola stagione di esilio in Inghilterra.

L’ennesimo capolavoro di Beppe Marotta. La vecchia volpe del mercato ha sorpreso tutti ancora una volta. Il Chelsea ha accettato l’ultima offerta inoltrata dal club nerazzurro. Ai blues andranno 8 milioni più bonus per il prestito in Italia della punta. Continuano intanto i contatti per valutare l’ipotesi di un prolungamento dell’accordo con successivo riscatto.

Si ricompone dunque il tandem con Lautaro Martinez. In sospeso l’affare Dybala con Jorge Antun. Prima devono uscire i vari Dzeko, Correa e Alexis Sanchez. Il Psg continua la corte spietata al difensore Skriniar. Sviluppi che aspettano sviluppi e passi avanti nei prossimi giorni.

Il giudizio delle Teste di calcio sull’operazione Lukaku-Inter

melli

Franco Melli

La procedura per il ritorno di Lukaku all’Inter mi convince molto. Poi possiamo ragionare su altre cose.

Alessandro Vocalelli

Questo è un capolavoro. Il resto sono chiacchiere in libertà. Mi sembra che la coppia Lautaro-Lukaku abbia vinto lo scudetto con Conte in panchina.

Xavier Jacobelli

Dire che il ritorno di Lukaku all’Inter è un capolavoro è riduttivo. Fu preso dai nerazzurri la prima volta per 74 milioni e con Conte vince lo scudetto, poi viene venduto al Chelsea per 115 milioni e torna in Italia con la formula del prestito annuale per 8 milioni più bonus. Se non è un capolavoro questo…

Tony Damascelli

Operazione molto interessante. Io non riduco l’enfasi, ognuno ha la sua idea. Il giocatore comunque è in prestito.

Marco Barzaghi

I bonus sono legati al raggiungimento degli obiettivi di squadra, anche una ipotetica Champions. Ottima operazione, soprattutto se si riuscisse a darle un seguito con un rinnovo del prestito il prossimo ed un successivo riscatto quando l’ammortamento sarà sostanzioso per una trentina di milioni. Le parti ancora si stanno sentendo.