Attento Milan, il Sassuolo non va sottovalutato. La squadra di mister Dionisi promette impegno e qualità nella prestazione da offrire domenica pomeriggio.

Al Mapei Stadium si gioca l’ultimo turno di campionato nel pieno della lotta scudetto. Ai rossoneri basterebbe anche un pareggio per conservare le due lunghezze di distacco dai nerazzurri impegnati nel match casalingo contro la Sampdoria. Alla truppa neroverde non mancano frecce minacciose al proprio arco.

I ragazzi terribili corteggiati dalle big di Serie A e non solo hanno le carte in regola per mettere in soggezione la retroguardia del Diavolo. Scamacca, Raspadori, Berardi e Frattesi quando sono in giornata possono far male a chiunque. Sulla trequarti non dimentichiamo il 22enne Hamed Traoré autore di un’ottima annata. Per il Sassuolo sarà fondamentale l’approccio alla partita. Nell’arco di questa stagione infatti la compagine modenese ha spesso alternato prove superlative a improvvisi blackout. Basti pensare all’impresa compiuta sul campo dell’Inter e al 6-1 subito ad opera del Napoli al Maradona.

La mia speranza – ha detto mister Dionisi – è che il Sassuolo riesca a essere se stesso. Quella di domenica è una bellissima vetrina e dobbiamo godercela facendo il massimo. che non farà da sparring partner. Ci danno poche possibilità di vittoria, me ne rendo conto.  Il Milan è la squadra migliore e ha fatto un filotto di risultati. Capisco che qualcuno, anzi tanti diano per scontata la loro vittoria contro di noi. Ma per il Sassuolo quel risultato non è affatto scontato“.

I punti di forza del Sassuolo analizzati dagli esperti

melli

Franco Melli

Il Sassuolo che ho visto in certe partite è irrefrenabile. Ricordo la vittoria in casa dell’Inter dove i neroverdi diedero una lezione di calcio ai nerazzurri. E’ una squadra con delle potenzialità sollecitata dall’ultima partita con tutti gli occhi addosso. Credo che la squadra di Dionisi si impegnerà al meglio. Berardi, Scamacca e Raspadori, se sono in giornata, possono diventare pericolosissimi.

Furio Focolari

Sì, la penso come Melli. Il Sassuolo può prendere sei gol dal Napoli ma se gira in un certo modo sono guai per tutti. Bisogna vedere se il Milan avrà la fortuna di incontrare il Sassuolo in una giornata storta o in una domenica di grazia. La vittoria dell’Inter per la Sampdoria invece io la darei per scontata. Occorre stare in campana. I neroverdi sono in grado di impartire lezioni di calcio anche alle big.

Tony Damascelli

Il Sassuolo è una zanzara tigre. Il problema principale corrisponde con la zona di competenza di Berardi occupata da Hernandez. In fase difensiva il francese non ha la stessa prepotenza ciclonica di quando parte in contropiede. Lì potrebbe determinarsi la partita.

Alessandro Vocalelli

Quella di Reggio Emilia sarà una partita molto complicata per il Milan. Il Sassuolo è un grande collettivo con individualità molto insidiose. La possibilità di poter contare su due risultati su tre per i rossoneri potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Gestire un pareggio a un quarto d’ora dalla fine contro il Sassuolo può trasformarsi in una trappola. La squadra di Pioli deve giocare per andare presto in vantaggio.