Per una Roma più ambiziosa urgono rinforzi di livello. Mourinho ha già tracciato la linea del futuro con Tiago Pinto e i Friedkin. La dirigenza giallorossa conosce perfettamente le richieste del tecnico portoghese.

Nella lista dei desideri almeno un centrale difensivo, un terzino destro, un regista e un attaccante da affiancare ad Abraham. Interventi strutturali certamente costosi ma necessari per aspirare a obiettivi più prestigiosi rispetto alla pur rispettabile Conference League. I nomi sul tavolo sono diversi. Si passa da Maxime Lopez del Sassuolo al più esperto Matic del Manchester United (classe ’88 pupillo dello Special One) passando per lo svizzero Xhaka ed il brasiliano dell’Aston Villa Douglas Luiz.

In attesa dell’avvio delle trattative di mercato la Roma è chiamata a due ostacoli non da poco. Prima il Torino in campionato, poi il Feyenoord nell’atto finale della Conference League a Tirana. L’auspicio è di chiudere nel miglior modo possibile questa stagione portando a casa almeno un trofeo.

Il dibattito sulle esigenze di mercato della Roma

Furio Focolari

Secondo voi Maxime Lopez è meglio di Cristante, Oliveira o Veretout? Secondo me no. Non credo sia un giocatore che aggiunge. Nel Sassuolo si è parlato tanto di Frattesi, Raspadori e Scamacca non di Lopez. E’ un giocatore leggerino che tra l’altro non sempre gioca

Luigi Ferrajolo

Non penso che prendendo il regista del Sassuolo si faccia un grande salto di qualità. Se fosse per Mourinho lui prenderebbe giocatori ancora più importanti e costosi. La società indubbiamente farà la campagna acquisti in estate, bisognerà vedere di che tenore. Se la Roma non dovesse entrare in Europa sarebbe un danno notevolissimo.

melli

Franco Melli

I Friedkin vogliono far fare bella figura al grande allenatore che hanno preso che si chiama Mourinho. Questo è il loro primo comandamento. Quindi faranno di tutto per dargli una squadra competitiva.

Alessandro Vocalelli

Non ho dubbi sul fatto che i Friedkin investiranno. Mourinho credo che verrà soddisfatto in estate. La partecipazione all’Europa vale intorno ai 15-20 milioni di euro, però sento anche che la proprietà investe al mese 20-25 milioni per finanziare la Roma. Quindi non credo che il progetto venga ridimensionato a causa della possibile non qualificazione alla competizione.