Festa Milan: successo di misura per lo scudetto. Leao stende la Fiorentina con gentile concessione di Terracciano. I rossoneri faticano non poco per piegare la resistenza dei viola. Assoluto protagonista il portiere francese Maignan.

D’altro canto i cugini dell’Inter superano 1-2 l’Udinese grazie alle reti di Perisic e Lautaro Martinez, con i bianconeri che riescono solo ad accorciare le distanze con la firma di Pussetto.

Tornando al pomeriggio di San Siro, mister Pioli ha così commentato la preziosissima vittoria del Diavolo sui toscani di Italiano: “Un altro passo in avanti. Dobbiamo continuare così cercando di dare soddisfazione ai nostri fantastici tifosi. Anche oggi i miei ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo lavorato tutti insieme con la mentalità giusta. Non era facile gestire una partita come questa, bloccata sullo 0-0 fino ai minuti finali e contro una Fiorentina che ci ha messo in difficoltà, anche se abbiamo concesso poco. Ma quando le partite sono così, sul filo di un rasoio, la pressione può salire. Ma noi ci abbiamo sempre creduto. Il gol di Leao è stata una liberazione“.

Milan 77, Inter 75. Mancano tre giri al termine. Nel prossimo weekend rossoneri a Verona contro l’Hellas, nerazzurri in casa con l’Empoli.

La vittoria rossonera commentata dai nostri esperti