Alla scoperta del Feyenoord. La compagine olandese sarà l’avversaria della Roma nella finalissima della Conference League. Appuntamento fissato per mercoledì 25 maggio nella cornice dell’Arena Kombetare di Tirana.

Per la sfida in terra albanese è caccia al biglietto da alcuni giorni. L’impianto può contenere circa 20mila spettatori e la richiesta è largamente superiore alle attese. Il sold out sarà inevitabile per assistere all’atto conclusivo della terza kermesse internazionale per club. Tornando alle vicende della squadra dei Paesi Bassi, ad oggi i biancorossi di Rotterdam stazionano al terzo posto in classifica nella Eredivisie.

La formazione di mister Arne Slot vanta 68 punti totalizzati in 32 giornate di campionato. Nell’ultimo turno si è materializzato il 2-2 nel big match ad alta quota con il PSV Eindhoven. Nel cammino europeo gli olandesi hanno dovuto oltrepassare l’ostacolo dei preliminari per approdare ai gironi. Un ruolino invidiabile di 8 vittorie e 4 pareggi ha scritto la storia verso la finale. Il successo nel doppio confronto della semifinale contro il Marsiglia conferma la bontà del progetto tecnico.

I giallorossi di Mourinho dovranno prestare molta attenzione ad alcune potenziali spine nel fianco. Basti pensare all’esterno colombiano Sinisterra o all’argentino Senesi. Occhio poi ai centrocampisti Kokçu e Aursnes.

L’analisi completa sul Feyenoord a cura di Francesco Di Giovambattista