Lo scudetto che scotta. Milan e Inter a confronto. La lotta per il tricolore si disputa a distanza nel weekend della 35° giornata di campionato. Due impegni da non sottovalutare per le contendenti al titolo di campione d’Italia.

Domenica del primo di maggio tutta da vivere. Alle ore 15 a San Siro i rossoneri attendono la Fiorentina di Italiano. Posticipo alle 18 invece per i nerazzurri sul campo dell’Udinese. I bianconeri di mister Cioffi nel turno precedente hanno travolto al Franchi proprio i viola con un pesante 0-4. I ragazzi di Inzaghi vogliono riscattare immediatamente la debacle patita a Bologna.

Si tornerà a battagliare venerdì 6 maggio quando il Biscione ospiterà l’Empoli alle 18.45. Domenica 8 risponderà il Diavolo in casa dell’Hellas Verona nel posticipo delle 20.45. Significativa la penultima giornata. Giroud e compagni se la vedranno con l’Atalanta di Gasperini tra le mura amiche, mentre i nerazzurri faranno visita al Cagliari presumibilmente invischiato ancora nella bagarre salvezza. Ultima fermata alla 38° con il Milan impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo e l’Inter al cospetto della Sampdoria al Meazza.

Le sensazioni di Furio Focolari: “Ormai non vale più nessun discorso. Basti pensare alle ultime partite. Il Milan ha vinto con la Lazio e l’Inter ha perso nel recupero a Bologna. Si azzera tutto. Non abbiamo a disposizione una unità di misura. A questo punto del campionato le contendenti per lo scudetto devono puntare a vincere sempre. Ormai noi opinionisti stiamo facendo figuracce croniche. La scorsa settimana è successo esattamente il contrario di ciò che avevamo previsto. Cosa accadrà in questo weekend? Chi può dirlo con certezza? Sulla carta il Milan a San Siro dovrebbe avere un match più agevole rispetto alla trasferta di Udine per l’Inter“.

Il confronto live con i nostri opinionisti