Romagnoli-Lazio: oggi l’incontro decisivo ▷ “Se torna quello di un anno e mezzo fa può diventare importante”

Al cuor non si comanda. Alessio Romagnoli sempre più vicino alla Lazio? La risposta è complessa e di certo non definitiva. Proprio in queste ore è previsto l’incontro decisivo tra i dirigenti biancocelesti e l’entourage dell’attuale difensore del Milan.

Il centrale capitolino, laziale doc ma cresciuto calcisticamente nella Roma, non rientra più nei piani tecnici dei rossoneri. Mister Maurizio Sarri lo accoglierebbe ben volentieri a Formello per rinforzare il reparto arretrato della sua squadra. Il patron Lotito vorrebbe assicurare al calciatore un ingaggio pari a circa 3 milioni netti più eventuali bonus da inserire nel contratto.

Il nodo più complesso riguarda le commissioni da fornire ad una vecchia volpe dei procuratori come il potentissimo Mino Raiola. La sensazione però è che si riesca a trovare comunque una convergenza per la fumata bianca nella trattativa.

Mi auguro che Romagnoli torni quello che era un anno e mezzo fa – ha dichiarato Mario Mattioli e non quello dell’ultimo periodo. Ha avuto diversi problemi a causa di infortuni e difficoltà nel rientrare in piena forma. Sulla qualità del giocatore non dovrebbero esserci dubbi. Non è una stella di prima grandezza ma è un giocatore che può diventare importante per la Lazio. Si parla di un contratto di 5 anni quindi si va sul sicuro“.

La trattativa Romagnoli-Lazio analizzati in diretta