Valanga giallorossa per sognare ancora. La Roma è letteralmente abbracciata dall’affetto della tifoseria. Per la sfida contro il Leicester sono stati già venduti tutti i biglietti disponibili per riempire gli spalti dello stadio Olimpico. Mourinho artefice principale di tutto ciò.
Per il ritorno della semifinale di Conference League l’impianto capitolino verrà preso d’assalto da quasi 70mila spettatori. La vendita online dei tagliandi sul sito ufficiale del club è stata invasa da potenziali acquirenti. Nel giro di pochissime ore si è materializzato il sold out con largo anticipo rispetto alla data del match europeo. Andata il 28 aprile al King Power Stadium in Gran Bretagna, ritorno il prossimo 5 maggio all’ombra del Colosseo.
La rimonta entusiasmante contro il Bodo Glimt ha stimolato ulteriormente il cuore degli ultras giallorossi. L’Olimpico si era già riempito anche nella partita di campionato contro il fanalino di coda Salernitana. Il drastico abbassamento dei prezzi approvato dai Friedkin ha dunque provocato gli effetti sperati dalla calda piazza capitolina. Il popolo è tornato al centro del villaggio.
L’opinione di Gianluca Lengua sulla love story tra team e tifosi: “Da sempre i tifosi della Roma, anche quando la capienza era al 50% o al 75% e le partite non erano il massimo, non hanno mai fatto mancare il sostegno. Questo è un discorso iniziato già ad agosto ma che ora è arrivato al culmine. I giallorossi adesso sono nel momento alto di una stagione altalenante. La squadra ha inanellato 12 risultati utili in campionato, si sta giocando un trofeo internazionale e giustamente i tifosi le vogliono stare accanto. Poi assistere alla partita dei giallorossi è diventato uno show contro qualsiasi avversario. Vedere Mourinho in panchina e ammirare la squadra che combatte fino al novantesimo sono cose che non si vedevano da anni“.