Due percorsi che si intrecciano in un destino da sliding doors, sono le vicende delle panchine di Sarri e Spalletti. Entrambi accolti con entusiasmo dalle rispettive tifoserie della Lazio e del Napoli, ora i due tecnici vivono un periodo di appannamento, tanto da vedere a rischio il futuro sulla propria panchina.

Sarri dopo un inizio difficile è sembrato trovare il giusto compromesso tra la sua squadra e la sua impostazione di gioco ma diverse sono state le incomprensioni tecniche con alcuni dei giocatori chiave dell’era Simone Inzaghi. Dopo la difesa pubblica del presidente Lotito e l’annuncio del prolungamento di contratto anche i rapporti con la società si sono fortemente raffreddati.

Spalletti è riuscito ad esprimere con il Napoli un buon gioco arrivando a conseguire risultati che gli hanno permesso di vedere più volte la vetta della classifica. I recenti risultati negativi e alcune comprensioni con il vulcanico De Laurentiis sembrano però rimettere in discussione la sua permanenza nel capoluogo campano.

Le analisi dei nostri esperti di calcio su Spalletti e Sarri