Bernardeschi-Danilo e la Juve passa. Bianconeri in finale di Coppa Italia. Stesa una buona Fiorentina allo Stadium. La Vecchia Signora ritroverà l’Inter di Inzaghi nell’atto conclusivo della kermesse tricolore il prossimo 11 maggio all’Olimpico di Roma.

Mister Allegri ai microfoni di Sport Mediaset nel post gara ha sottolineato l’importanza del successo dei suoi ragazzi: “Contro la Fiorentina non era facile. Dopo le critiche per il pari col Bologna. Siamo tornati a fare una buona fase difensiva, dovevamo raddoppiare nel primo tempo. La squadra ha vinto da squadra, e questa è stata la cosa più bella. Arrivare in finale era il nostro obiettivo. Rabiot, Zakaria e Danilo hanno fatto una partita sia tecnica che fisica… La Fiorentina è una squadra che se le consenti di scatenarsi in velocità ti crea dei problemi“.

D’altro canto Italiano si complimenta comunque con i viola per la prova offerta: “Oggi per noi era difficile ribaltare lo 0-1 dell’andata e abbiamo cercato di fare tutto il possibile. Abbiamo forzato un po’ troppo qualche giocata nel primo tempo ed è lì che mi sono arrabbiato. Abbiamo fatto meglio nel secondo, ma ci è mancato il guizzo. Siamo venuti qui provando ad avere il pallino del gioco in mano, ma era difficile fin dall’inizio… Usciamo a testa alta”. 

Questa la lettura del match di Stefano Agresti: “Nonostante la vittoria a me francamente la Juve non è piaciuta. Non ha mai rischiato, ma non puoi consegnare palla a un avversario come la Fiorentina che non è il Manchester City… prestazione a mio avviso non esaltante da parte dei bianconeri“.

I commenti del giorno dopo con i nostri esperti