L’Inter cala il tris ma il Milan recrimina. Il derby di Coppa Italia concentra il succo delle polemiche sul gol annullato ai rossoneri per la posizione irregolare di Kalulu dinanzi al portiere Handanovic. Nella circostanza il risultato era fermo sul 2-0 per i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Inutile quindi il rasoterra mancino del mediano Bennacer, uno dei migliori in campo. Diavolo nervoso nei confronti del direttore di gara Mariani. Decisione presa dopo un controllo al monitor del Var. Pioli nell’immediato post-partita non nasconde il rammarico per la scelta arbitrale: “Handanovic non protesta  immaginate se gli avessero ostruito la visuale come sarebbe corso a protestare. Il gol era validissimo, Kalulu va via dall’angolo della visuale“.

Nella sostanza – ha commentato Alessandro Vocalelli – Pioli ha ragione. Il gol anche secondo me era buono. La forma della spiegazione del mister rossonero è sbagliata. Il fatto che Handanovic non ha protestate non è il metro per stabilire se una rete è valida o no. Nel nostro calcio è un gol che andava dato“.

Il dibattito sull’episodio incriminato