Notte di Coppa Italia. Dopo il tris rifilato dall’Inter al Milan nel derby di San Siro, questa sera luci allo Stadium per la sfida tra Juventus e Fiorentina.

All’andata finì 0-1 per i bianconeri al Franchi con l’autogol allo scadere di Venuti. Si riparte quindi dal risultato che parzialmente favorisce la Vecchia Signora. Ricordiamo che, soltanto nella competizione tricolore, le reti in trasferta valgono ancora doppio. Mister Allegri ha presentato così il match di semifinale nella conferenza stampa della vigilia: “Ci giochiamo una finale e sarebbe un bell’obiettivo. Ma la stagione non svolta nella gara contro la Fiorentina. É difficile che io sia appagato, piuttosto a me piace parlare poco mentre ad altri di più”.

Occhio però anche all’ultimo tweet di Lapo Elkann: “Caro Mister e cari giocatori, stasera si va per vincere. Che sia una partita cotta e mangiata“. Messaggio fin troppo chiaro da un personaggio dell’universo Agnelli che ultimamente sta ruotando e non poco attorno alle vicende societarie juventine.

Questa invece la lettura della gara del tecnico viola Vincenzo Italiano: “Sinceramente a ciò che farà l’avversario non ci penso, perché è una squadra che può fare tantissime cose e cambiare tanti sistemi. Ha giocatori che possono metterti sempre in gran difficoltà. Pensiamo a noi, dobbiamo cercare di fare un’impresa, ma ovviamente ci proveremo con le nostre armi. Servirà un cuore enorme, grande testa e tanta qualità“. Parola al campo. Chi affronterà i nerazzurri di Inzaghi nella finalissima dell’Olimpico?

Il pre-partita mattutino con i nostri esperti