Acerbi nell’occhio del ciclone. La risata amara subito dopo la rete decisiva siglata da Tonali ha fatto il giro del web. Nell’immediato post-partita dell’Olimpico la tifoseria della Lazio si è scagliata a suon di post e commenti proprio nei confronti del difensore azzurro.

Un rapporto ormai rovinato da polemiche e incomprensioni tra gli ultras biancocelesti e l’ex colonna arretrata del Sassuolo. Il giocatore ha esternato le sue sensazioni attraverso un messaggio pubblicato a mezzo social: “Ora basta. Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia. C’è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa. La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me“.

Pochi secondi prima del ghigno dopo il gol subito lo stesso Acerbi era stato preso di mira a muso duro dal compagno di squadra Marusic, protagonista del primo errore che ha dato poi il via all’azione della rete rossonera. “E’ difficile provare a capire quello che è successo tra Acerbi e Marusic. Evidentemente ci sono delle cose dette o non dette tra loro che noi non possiamo sapere. Ci sarà magari qualcosa che Acerbi ha detto a Marusic e quest’ultimo è andato a rinfacciargli. Il ghigno di Acerbi invece è qualcosa di assolutamente casuale dovuto al momento. Allo stesso modo è inevitabile che, in un mondo in cui tutto viene visto con le lenti di ingrandimento, certe cose salgono alla ribalta“.

Il caso Acerbi affrontato in diretta