Roma essenziale. Giallorossi applaudono Sergio Oliveira, autore della rete decisiva sul campo di patate del Vitesse e successivamente espulso, e ipotecano sul serio il passaggio al prossimo turno di Conference League.

Nella gelida serata olandese la concretezza, amante tutt’altro che segreta di Mourinho, non lascia spazio a ulteriori repliche. Gli avversari, a dire il vero, si sono rivelati poca cosa anche tra le mura amiche. La rete del centrocampista portoghese ha quindi permesso al resto della truppa capitolina di portare a destinazione un viaggio agonistico neanche troppo impegnativo.

Fari spenti e poche abbagli da parte dei big romanisti. Da Zaniolo ad Abraham passando per Veretout e Cristante, i titolarissimi non hanno sfoderato certo la loro migliore prestazione. Questo il commento a caldo di José Mourinho ai microfoni di Sky: “Abbiamo controllato nel secondo tempo, non nel primo. Nel primo tempo abbiamo avuto dei problemi nel controllo della partita e siamo stati fortunati in qualche situazione. Nella ripresa. ci sono state difficoltà nel creare il gioco e nel possesso palla ma ci siamo posizionati beneSiamo un po’ più compatti, abbiamo più soluzioni. La squadra capisce meglio i momenti della partita, è più pragmatica“.

Il commento sulla prova romanista in olanda con i nostri esperti