La storia non si cancella. Roma rende doverosamente omaggio ai grandi personaggi del calcio capitolino che non ci sono più. L’iniziativa, fortemente voluta dal Campidoglio, punta quindi ad intitolare numerose aree verdi e strade della Città eterna a miti assoluti del calibro di Nils Liedholm, Umberto Lenzini e Pino Wilson.

A presentare nei dettagli la scelta intrapresa e approvata dalla giunta targata Gualtieri l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato. L’onorevole è intervenuto direttamente ai microfoni di Radio Radio.

Tre personaggi cult del tifo biancoceleste e giallorosso. Lenzini e Wilson, rispettivamente nelle vesti di Presidente e capitano, traghettarono la Lazio allo scudetto nella stagione 1973-1974 con bomber Chinaglia in attacco e Maestrelli al timone.

Il Barone svedese invece portò la Roma del patron Viola al giubilo tricolore nel 1983. Bruno Conti, Pruzzo, Di Bartolomei e Falcao furono le bandiere di quella corazzata ancora oggi idolatrata.

Le parole dell’Assessore Alessandro Onorato