Milan: vietato sbagliare. La corazzata rossonera ora vola e non vuole fermarsi per nessun motivo. L’Empoli arriva a San Siro con tutte le buone intenzioni per invertire una recente tendenza non esaltante.

Pioli conosce bene le insidie che si nascondono, soprattutto dopo l’euforia provocato dal fragoroso blitz del Maradona contro il Napoli. Dunque piedi ben saldi a terra per il Diavolo in corsa per la gloria dello scudetto. “Mi fa paura la Juve? A me fa paura l’Empoli domani. Abbiamo visto la partita dell’andata Ci hanno creato qualche difficoltà e dobbiamo giocare bene. Non dobbiamo farci ossessionare dal nostro passato – ha sottolineato il tecnico ex Lazio – ma pensare che ogni partita è diversa dalle altre. Dobbiamo giocare con continuità, qualità e ritmo per far emergere le nostre caratteristiche“.

Consueto 4-2-3-1 per i rossoneri. Nel probabile undici Maignan in porta. Calabria, Tomori, Kalulu con Florenzi in difesa. A centrocampo la coppia Kessie-Bennacer. Leao, Diaz e Messias a sostegno Giroud. Rispondono i toscani di mister Andreazzoli con un propositivo 4-3-2-1. Tra i pali Vicario. Stojanovic, Romagnoli S., Luperto e Parisi in linea in retroguardia. Zurkowski, Bandinelli e Asllani in mediana. Sulla trequarti Henderson con Bajrami alle spalle di Pinamonti. Calcio d’avvio alle ore 20.45 di sabato. Arbitro Chiffi. Di Iorio e Imperiale i due assistenti. Volpi quarto uomo. Al Var Nasca e Lo Cicero.

Le impressioni degli opinionisti sui rossoneri di Pioli