Alla Juventus si sogna nel concreto. I bianconeri hanno posto in essere una scalata in campionato da far invidia. I ragazzi di Allegri continuano a registrare una serie chilometrica di risultati in Serie A.

Certo, lo scivolone in Champions League contro il Villareal pesa come un macigno. Tornando nel minimondo del torneo tricolore Vlahovic e compagni, dopo l’avvio con ritmi quasi da retrocessione, sono riusciti a rimettersi in carreggiata raggiungendo i piani altissimi della graduatoria. Gli ultimi due successi su Sampdoria (1-3 in trasferta) e Salernitana (2-0 allo Stadium) hanno confermato ancora una volta il momento più che soddisfacente in casa bianconera.

Dalle parti della Continassa però non mancano i problemi. Basti pensare al caso Paulo Dybala. Il braccio di ferro, relativo all’eventuale rinnovo contrattuale, è stato ufficialmente archiviato dalla stessa dirigenza della Vecchia Signora con dichiarazioni che non hanno lasciato spazio a qualsivoglia replica. La Joya dalla prossima estate non sarà più un giocatore della Juventus.

Le strade dunque si divideranno. Asso argentino che, per un curioso caso del destino, è finito sul taccuino di Beppe Marotta per le nuove vetrine dell’Inter 2022/2023. Domenica ci sarà l’incrocio pericoloso nel Derby d’Italia delle 20.45.

La scalata bianconera analizzata dagli esperti